Condividi

Palermo, come cambia la viabilità per l’anniversario della Strage di Capaci

martedì 21 Maggio 2019
viabilità commemorazione defunti

Alcuni istituti scolastici commemoreranno l’anniversario delle stragi di mafia del 1992 e questo influenzerà la viabilità a Palermo. In occasione del “XXVII Anniversario della Strage di Capaci“, quindi, gli studenti parteciperanno a manifestazioni e cortei e la polizia municipale ha diramato una nota con le modifiche al traffico.

Nel dettaglio:

Largo Cavalieri di Malta – Istituto comprensivo Rita Atria
Limitazione della circolazione veicolare e della sosta relativa all’area antistante il plesso Valverde e delimitata dalle vie Squarcialupo/Castello/Magnisi (escluse), per la manifestazione di commemorazione in strada delle vittime della strage di Capaci, prevista il 23 maggio 2019. (O.D. 642/19)

Nel dettaglio:
– Chiusura al transito veicolare, dalle ore 07,00 del 23/05/20 19 sino alle ore 13,00 e comunque sino a cessate esigenze;
– Divieto di sosta con rimozione coatta, dalle ore 07,00 del 23/05/20 19 sino alle ore 13,00 e comunque sino a cessate esigenze.

Piazza Vergine Maria – Giornata della Legalità
Regolamentazione temporanea della sosta e della viabilità per lo svolgimento di della manifestazione “Giornata della Legalità “, in Piazza Vergine Maria per il giorno 23 maggio 2019.(O.D. 601/2019)

Nel dettaglio:
Per il giorno 23 maggio 2019 dalle ore 9.00 fino alle ore 13.00

Piazza Vergine Maria: porzione di area di mq 20 (m. 5 x m. 4) fuori dai flussi veicolari, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto interessato al posizionamento di un palco e chiusura al transito veicolare durante lo svolgimento della manifestazione.

Via Sebastiano La Franca – Scuola Primaria Rosolino Pilo
Ore 10:30 corteo di circa 300 alunni con partenza da via Sebastiano La Franca.
Percorso: via Vincenzo Piazza Martini, via Rocco Jemma, via del Vespro 72, via Salamone Marino, via Carlo Pisacane, via Perez, via Gaspare Palermo; da via Antonio Marinuzzi si proseguirà fino alla via Bergamo, via Filippo Corazza, via Vincenzo Mortillaro, via Rocco Jemma, via Francesco Purpura, via Sebastiano La Franca, via del Vespro, via Vincenzo Piazza Martini, via Rocco Jemma.

Via Messina Marine – Istituto Comprensivo “Renato Guttuso”
Ore 9.00 corteo di studenti con partenza da via Padre Massimiliano Kolbe
Percorso: via Ammiraglio Cristodulo, via Messina Marine fino al n. civ. 811

Pallavicino – Direzione Didattica “Alessandra Siragusa”
Ore 8.00 (fino alle ore 14.00) Manifestazione davanti al plesso scolastico di via Ammiraglio Cagni 40/42.

Piazza Vittorio Emanuele Orlando – Istituto comprensivo “Luigi Capuana”
Ore 9.00 (fino alle ore 12:30) Manifestazione in piazza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.