Palermo: Consiglio comunale, Volante approda a “Diventerà Bellissima” :ilSicilia.it
Palermo

Orlando perde pezzi

Palermo: Consiglio comunale, Volante approda a “Diventerà Bellissima”

28 Febbraio 2020

Il consigliere comunale Claudio Volante aderisce al gruppo misto. Il primo cittadino perde un altro pezzo della sua maggioranza, in quanto Volante faceva parte del “Comitati Civici”. Eletto nella lista de “I Coraggiosi” di Fabrizio Ferrandelli, Volante fa sapere attraverso una nota protocollata al presidente del consiglio Salvatore Orlando che ha aderito al movimento di Diventerà Bellissima. Partito del governatore Nello Musumeci.

Facendo seguito alla comunicazione resa in aula il 27.2.2020 confermo la mia adesione al gruppo misto. La prego di prendere nota di quanto scritto al fine di rendere utili le comunicazioni. Al contempo comunico formalmente di aver aderito al movimento “Diventerà Bellissima” del presidente Musumeci“. Scrive Volante.

Le dichiarazioni di Volante a IlSicilia.it

Il Sindaco Orlando adotta delle scelte assolutamente in dispregio da ogni tipo di condivisione. Credo sia rimasto imbrigliato nella sua stessa rete dell’immobilismo. La regola è non fare nulla. La classe dirigente spesso impaurita si sottrae dal sottoscrivere provvedimenti. Apprezzo il presidente Musumeci che sta operando in maniera concreta e costruttiva, senza apparire, ma con grande competenza. Credo che anche Palermo debba svegliarsi e “diventare bellissima”.

Sono onorato – prosegue – di far parte del movimento e mi adopererò per tutti i cittadini e per tutti coloro che in questa amministrazione trovano scarsissima collaborazione ed ostacoli. Porteremo avanti con forza le iniziative che promuovono occupazione e migliorano la qualità dei servizi. Daremo spazio alle iniziative dei privati che sino ad oggi hanno trovato muri! Pronti per batterci contro l’Inerzia e le scelte di Orlando che rappresentano un tuffo nel passato. La nomina di due vecchi assessori rappresenta la conferma di non voler aprire le porte a nuove idee e progetti”.

Tag:

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona