Palermo: Consiglio comunale, Volante approda a “Diventerà Bellissima” :ilSicilia.it
Palermo

Orlando perde pezzi

Palermo: Consiglio comunale, Volante approda a “Diventerà Bellissima”

di
28 Febbraio 2020

Il consigliere comunale Claudio Volante aderisce al gruppo misto. Il primo cittadino perde un altro pezzo della sua maggioranza, in quanto Volante faceva parte del “Comitati Civici”. Eletto nella lista de “I Coraggiosi” di Fabrizio Ferrandelli, Volante fa sapere attraverso una nota protocollata al presidente del consiglio Salvatore Orlando che ha aderito al movimento di Diventerà Bellissima. Partito del governatore Nello Musumeci.

Facendo seguito alla comunicazione resa in aula il 27.2.2020 confermo la mia adesione al gruppo misto. La prego di prendere nota di quanto scritto al fine di rendere utili le comunicazioni. Al contempo comunico formalmente di aver aderito al movimento “Diventerà Bellissima” del presidente Musumeci“. Scrive Volante.

Le dichiarazioni di Volante a IlSicilia.it

Il Sindaco Orlando adotta delle scelte assolutamente in dispregio da ogni tipo di condivisione. Credo sia rimasto imbrigliato nella sua stessa rete dell’immobilismo. La regola è non fare nulla. La classe dirigente spesso impaurita si sottrae dal sottoscrivere provvedimenti. Apprezzo il presidente Musumeci che sta operando in maniera concreta e costruttiva, senza apparire, ma con grande competenza. Credo che anche Palermo debba svegliarsi e “diventare bellissima”.

Sono onorato – prosegue – di far parte del movimento e mi adopererò per tutti i cittadini e per tutti coloro che in questa amministrazione trovano scarsissima collaborazione ed ostacoli. Porteremo avanti con forza le iniziative che promuovono occupazione e migliorano la qualità dei servizi. Daremo spazio alle iniziative dei privati che sino ad oggi hanno trovato muri! Pronti per batterci contro l’Inerzia e le scelte di Orlando che rappresentano un tuffo nel passato. La nomina di due vecchi assessori rappresenta la conferma di non voler aprire le porte a nuove idee e progetti”.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

La Cosa Giusta

Il mio mondo è pieno di individui che hanno preso le scorciatoie e che con la loro scarsa morale minano alla base giornalmente i nostri principi essendo esempio di una classe vincente

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Fine del Referendum?

Il voto delle amministrative del 12 giugno, i suoi risultati, con l’esultanza dei vincitori e la delusione degli sconfitti con il carico di polemiche e di recriminazioni, ha messo in ombra fino alla sua rimozione

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Remake e Reboot: un fenomeno in crescita

Non è certo un fenomeno nuovo, ma negli ultimi anni con l'avvento delle piattaforme streaming e il conseguente aumento della produzione di serie tv, i remake e i reboot ( in italiano rifacimento e riavvio) sono diventati molto frequenti. La differenza tra i due termini è sostanziale:

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.