Palermo consolidato terzo posto, retrocedono Padova e Carpi | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Si decide tutto all'ultima giornata ... serve vittoria per il Palermo e Spezia che pareggia o vince

Palermo consolidato terzo posto, retrocedono Padova e Carpi

di
6 Maggio 2019

Al termine del turno domenicale e in attesa del posticipo di lunedì sera, ecco la classifica provvisoria. Retrocedono @carpifc1909 e @PadovaCalcio. Lotta apertissima in zona play-off e play-out.

Il Palermo dopo i risultati di questa giornata si conferma in ogni caso terzo in classifica ma con un probabile pari dello Spezia o sua vittoria a Lecce per avere la certezza di partecipare ai play-off il Palermo andrebbe al secondo posto e sarebbe promosso il prossimo turno casalingo con una vittoria sul Cittadella in serie A direttamente … ed è molto probabile che alla fine le cose si rimetteranno a posto all’ultima giornata evitando così di andare ancora una volta nei temibili play-off.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Mafia e antimafia

Dovendo parlare di mafia ed antimafia non si può non andare con la mente al 10 gennaio 1987 allorquando Leonardo Sciascia rilasciò una intervista al Corriere della Sera parlando di professionisti dell’antimafia
Wanted
di Ludovico Gippetto

L’archeologia del “Do not cross” come tutela

Rubare nei siti archeologici è gravissimo. Un argomento molto caro all’archeologo Sebastiano Tusa, fermo sostenitore del principio del "Do not cross". Dove gli oggetti antichi vanno guardati ma non decontestualizzati rispetto all’ambiente di provenienza.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.