Palermo, conto alla rovescia per il rimpasto in Giunta: Fabio Giambrone vicesindaco? :ilSicilia.it
Palermo

Probabilmente entro metà febbraio

Palermo, conto alla rovescia per il rimpasto in Giunta: Fabio Giambrone vicesindaco?

di
24 Gennaio 2019

Si è riunita ancora una volta la maggioranza del Consiglio comunale di Palermo con il sindaco Leoluca Orlando per fare il punto della situazione sul rimpasto Giunta e piano di interventi per la città.

Sandro TerraniA prendere parte all’incontro i capigruppo Sandro Terrani del Mov139 e Tony Sala di Palermo 2022, “Un incontro tranquillo dove abbiamo avuto modo di confrontarci serenamente con il Sindaco e durante il quale si è discusso del rilancio della macchina amministrativa e della giunta” afferma Sandro Terrani che aggiunge “Ancora non sono stati fatti i nomi, si attendono le proposte del PD, Sinistra Comune e Sicilia Futura per valutare insieme al Sindaco il da farsi, che già in precedenza aveva chiesto una rosa di nomi dai partiti“.

giambroneRischiano il posto tutti gli assessori della Giunta, come ha già affermato il Sindaco, e già si vocifera che probabilmente Fabio Giambrone sarà vice-sindaco ed assessore al Personale, il rimpasto dovrebbe essere fatto entro la metà di febbraio.

Grande attesa per il consigliere di Democratici e Popalari, Francesco Scarpinato che non ha mai nascosto di volere “Più spazio in Giunta“, anche se indiscrezioni da confermare lo vorrebbero avvicinatosi negli ultimi tempi a “Fratelli d’Italia” in vista delle Europee.

Si attendono, dunque, le dinamiche Orlandiane per capire che piega prenderà nelle prossime settimane il Consiglio comunale.

Di certo c’è che tra le priorità vi sono i regolamenti, rivendicati da mesi, dalle associazioni di categoria e i contratti di servizio delle Partecipate.

Tony SalaIl sindaco ha più volte ribadito la necessità di un rilancio politico e amministrativo che non possiamo che condividere. Auspichiamo tempi brevi e nomi di qualità per arrivare a una nuova squadra di governo che consolidi quanto fatto sinora e ci proietti al 2022, mettendo anche il consiglio comunale nelle condizioni di lavorare al meglio” dice Tony Sala.

 

 

LEGGI ANCHE:

Comune di Palermo: il Sindaco rivede le deleghe e pensa al rimpasto della Giunta

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il Presidente con le carte in regola

In una fase di scadimento della Politica ricordare Pier Santi Mattarella è come una boccata di ossigeno, un riconoscere che vi è stata, e quindi è possibile, una politica ispirata al bene comune, al buon governo e al progresso della propria terra

In ricordo del Gattopardo: un romanzo che ci aiutò a capire la Sicilia e i siciliani

L’11 novembre 1958, usciva per i tipi della casa editrice Feltrinelli, Il Gattopardo, capolavoro e unico romanzo di Giuseppe Tomasi principe di Lampedusa. Il successo editoriale, in parte inaspettato, fu eccezionale, le edizioni si susseguirono una dopo l’altra con un ritmo che si riscontra in pochissimi casi per quanto riguarda il nostro panorama editoriale
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin