Condividi

Palermo, conto alla rovescia per il rimpasto in Giunta: Fabio Giambrone vicesindaco?

giovedì 24 Gennaio 2019
Leoluca Orlando

Si è riunita ancora una volta la maggioranza del Consiglio comunale di Palermo con il sindaco Leoluca Orlando per fare il punto della situazione sul rimpasto Giunta e piano di interventi per la città.

Sandro TerraniA prendere parte all’incontro i capigruppo Sandro Terrani del Mov139 e Tony Sala di Palermo 2022, “Un incontro tranquillo dove abbiamo avuto modo di confrontarci serenamente con il Sindaco e durante il quale si è discusso del rilancio della macchina amministrativa e della giunta” afferma Sandro Terrani che aggiunge “Ancora non sono stati fatti i nomi, si attendono le proposte del PD, Sinistra Comune e Sicilia Futura per valutare insieme al Sindaco il da farsi, che già in precedenza aveva chiesto una rosa di nomi dai partiti“.

giambroneRischiano il posto tutti gli assessori della Giunta, come ha già affermato il Sindaco, e già si vocifera che probabilmente Fabio Giambrone sarà vice-sindaco ed assessore al Personale, il rimpasto dovrebbe essere fatto entro la metà di febbraio.

Grande attesa per il consigliere di Democratici e Popalari, Francesco Scarpinato che non ha mai nascosto di volere “Più spazio in Giunta“, anche se indiscrezioni da confermare lo vorrebbero avvicinatosi negli ultimi tempi a “Fratelli d’Italia” in vista delle Europee.

Si attendono, dunque, le dinamiche Orlandiane per capire che piega prenderà nelle prossime settimane il Consiglio comunale.

Di certo c’è che tra le priorità vi sono i regolamenti, rivendicati da mesi, dalle associazioni di categoria e i contratti di servizio delle Partecipate.

Tony SalaIl sindaco ha più volte ribadito la necessità di un rilancio politico e amministrativo che non possiamo che condividere. Auspichiamo tempi brevi e nomi di qualità per arrivare a una nuova squadra di governo che consolidi quanto fatto sinora e ci proietti al 2022, mettendo anche il consiglio comunale nelle condizioni di lavorare al meglio” dice Tony Sala.

 

 

LEGGI ANCHE:

Comune di Palermo: il Sindaco rivede le deleghe e pensa al rimpasto della Giunta

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.