Palermo, contrasto all'evasione dei tributi locali: in arrivo possibile stangata per i commercianti :ilSicilia.it
Palermo

A segnalarlo i consiglieri comunali Figuccia, Russa e Susinno

Palermo, contrasto all’evasione dei tributi locali: in arrivo possibile stangata per i commercianti

21 Ottobre 2019

E’ arrivata nella settima commissione consiliare, Affari generali, la proposta con parere d’urgenza per il contrasto all’evasione dei tributi locali da parte dei commercianti.

Sembra trattarsi di una vera e propria stangata, che passando per un procedimento di sospensione dell’attività, può arrivare addirittura alla revoca di autorizzazioni e concessioni e alla conseguente apposizione dei sigilli da parte dei vigili urbani“, affermano tre consiglieri comunali, componenti della commissione competente, che stanno analizzando la questione, Sabrina Figuccia (Udc), Giuseppina Russa (Sicilia Futura) e Marcello Susinno (Sinistra Comune).

Il tutto senza tener conto delle difficoltà economiche dei palermitani”, affermano i tre consiglieri comunali che annunciano:”incontreremo i commercianti e parleremo con loro uno per uno, perché se è giusto pagare le tasse è corretto anche capire i motivi che portano ad un livello di evasione così elevato”.

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Sembra facile?

"A volte sentire parlare la massa ti mette nelle condizioni di dover contare fino ad un milione per non esplodere in violente risposte davanti a palesi affermazioni ipocrite o davanti alle omissioni". Dal blog Epruno, di Renzo Botindari
LiberiNobili
di Laura Valenti

Caino e Abele

L’odio tra fratelli genera nei genitori un forte dispiacere. Si chiedono: “dove abbiamo sbagliato?”. Trovare il colpevole non serve a risolvere la questione. Provate a studiare una soluzione di compromesso e, se non trovate terreno fertile, considerate le ragioni divine di questo impasse.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.