Palermo: copertura del canale Passo di Rigano, commercianti e residenti protestano | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

il comune risponde

Palermo: copertura del canale Passo di Rigano, commercianti e residenti protestano | FOTO

di
1 Febbraio 2021

GUARDA IN ALTO LE FOTO

Lavori alla copertura del canale Passo di Rigano in via Monte Pellegrino a Palermo. Alfonso Toralbo, presidente del comitato cittadino “Decoriamo il Quartiere” ha raccolto alcune lamentele di cittadini e titolari di attività commerciali per i problemi di viabilità causati dai lavori in corso.

Il presidente Toralbo dichiara: “Con il consigliere Cusimano Ferdinando abbiamo fatto un sopralluogo sui luoghi ed abbiamo verificato lo stato dei lavori, successivamente abbiamo contattato l’architetto Fabio Cittati del Comune di Palermo il quale ci ha informato che nei prossimi giorni verrà effettuata la posa dei solai in cemento armato precompresso e successivamente verrà effettuato il collaudo strutturale ma nel giro di 60 giorni – continua – la strada ritornerà ad essere transitata dai veicoli”.

Cusimano e Toralbo si dicono fiduciosi e si dichiarano soddisfatti dell’intervento fin qui svolto. “Quest’opera – conclude Toralbo – permetterà il transito in maggiore sicurezza dei tanti mezzi pesanti che passano quotidianamente da via Monte Pellegrino”.

Via Monte Pellegrino – aggiunge Cusimano – è una strada molto transitata e permette di collegare il porto all’autostrada, Palermo ha bisogno di opere infrastrutturali che permettano una viabilità esclusiva ai mezzi pesanti che devono raggiungere il porto di Palermo e questo si potrà ottenere soltanto potenziando gli uffici comunali dell’edilizia pubblica, sicuramente Palermo ha bisogno di un cambio di passo”.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Blog
di Renzo Botindari

Se non mi mancate per nulla ci sarà un motivo?

Siamo partiti dal “fratelli d’Italia” cantato in coro alle ore 18.00 dai nostri balconi, per giungere oggi al vaffa al vicino di casa non appena si affaccia nel balcone accanto al vostro
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Buona Pasqua

L’Augurio che sicuramente in cuor loro i siciliani si fanno, in occasione di queste festività, è che questa sia l’ultima Pasqua da reclusi e che la prossima si potrà finalmente passeggiare liberamente, ritrovando il gusto dello stare insieme, di rafforzare sentimenti di amicizia, di socialità e di solidarietà
Alpha Tauri
di Manlio Orobello

“Il Paradiso perduto“

Scendeva il crepuscolo mentre l’aereo si accingeva ad atterrare a Punta Raisi. La costa fra Carini e Capo Rama appariva già punteggiata dalle luci dei paesi e delle innumerevoli abitazioni che la costellano e che si riflettevano sempre di più nella cerchia dei monti, man mano che la luce del sole tendeva a scomparire.
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin