Palermo, coronavirus: i sindacati chiedono incontro d'urgenza a Leoluca Orlando :ilSicilia.it
Palermo

IN UNA NOTA CONGIUNTA A FIRMA DI CGIL, CISL E UIL

Palermo, coronavirus: i sindacati chiedono incontro d’urgenza a Leoluca Orlando

25 Febbraio 2020

I rappresentanti di Cgil, Cisl, e Uil Palermo intervengono sull’emergenza coronavirus.

Il segretario generale Cgil Enzo Campo, il segretario generale Cisl Palermo-Trapani Leonardo La Piana, e il coordinatore territoriale Uil Palermo Gianni Borrelli, hanno chiesto un incontro urgente al sindaco di Palermo Leoluca Orlando, dopo aver appreso dei primi casi di contagio registrati nel capoluogo siciliano.

L’obiettivo – scrivono – è diffondere le informazioni fondamentali per la prevenzione in tutti i luoghi di lavoro. Riteniamo fondamentale – aggiungono i tre sindacalisti – che il clima non venga esasperato da informazioni fuorvianti e allarmistiche, per questo vogliamo conoscere direttamente dalle istituzioni preposte, tutte le informazioni utili da diffondere fra i nostri lavoratori“.

Invitiamo i lavoratori alla calma e a seguire tutte le precauzioni che da giorni ci vengono comunicate. Infine, vogliamo ringraziare tutti quegli operatori, sanitari, forze dell’ordine, Protezione civile, personale di porti, aeroporti, ferrovie, di tutti i servizi pubblici e tanti altri che, in un momento di grande disagio sociale, non fanno mancare la loro fondamentale attività che però, auspichiamo possa essere svolta in totale sicurezza con tutte le misure necessarie per evitare il diffondersi del virus“.

Tag:
Libri e Cinematografo
di Redazione

L’Amore al tempo del Covid-19 | VIDEO

Con Roby Cannnata – conduttrice, giornalista e inviata de "La vita in diretta" di Rai 1 (oltre che mia cara amica) – durante una chiacchierata telefonica, abbiamo pensato, in questo giorni di clausura forzata da Covid-19, di scrivere una Rubrica su "L'amore ai tempo del Covid-19".

La pittrice della Via Crucis | LE FOTO

Con questo bell'articolo sulla pittrice Maria Pia De Angelis si inaugura oggi "L'Occhiotriquetro - note e postille", la nuova rubrica di Piero Longo, poeta, critico teatrale, critico e storico dell'arte, nonché presidente de "Gli Amici del Teatro Biondo" e presidente onorario di "Italia Nostra Palermo"
Il cielo di Paz
di Mari Albanese

Ad Alimena la Misericordia cuce le mascherine per tutti

La Misericordia di Alimena, che da anni opera nel sociale ed è fautrice di tante belle iniziative, ha iniziato a produrre le mascherine. Saranno distribuite gratuitamente a chi ne farà richiesta e sono già state stilate diverse liste per andare incontro soprattutto alle esigenze di tanti anziani.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona