Palermo, crolla parte di palazzina disabitata: nessun ferito :ilSicilia.it
Palermo

il fatto

Palermo, crolla parte di palazzina disabitata: nessun ferito

di
15 Agosto 2022

Vigili del fuoco e agenti di polizia hanno lavorato tutta la notte per il crollo di parte del muro perimetrale di una palazzina fatiscente e disabitata in corso dei Mille a Palermo.

I detriti sono finiti in strada. Nessun ferito. Ad essere stata danneggiata soltanto un’automobile che era posteggiata proprio sotto la costruzione. I pompieri hanno messo in sicurezza la zona e verificato se anche l’altra parte della palazzina rischiava di crollare. Si presume che la struttura abbia subito nel tempo delle infiltrazioni d’acqua che abbiano indebolito l’armatura interna di cemento.

Le piogge dei giorni scorsi potrebbero aver dato il colpo di grazia. In questi ultimi mesi si sono registrati diversi crolli a Palermo. Due nella centralissima via Roma, dove sono finiti per strada grossi balconi in muratura. Anche in quel caso nessuno è rimasto ferito.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv