Palermo, da Arèa un laboratorio di scultura con Giovanni Lo Verso :ilSicilia.it
Palermo

in piazza rivoluzione

Palermo, da Arèa un laboratorio di scultura con Giovanni Lo Verso

14 Novembre 2019

Martedì 26 Novembre 2019, alle ore 18, ad Arèa, quinta scenica del Genio di Piazza Rivoluzione – Palermo, lo scultore Giovanni Lo Verso presenta il suo Laboratorio di Scultura.

Il corso è rivolto a chi si vuole avvicinare al mondo della scultura senza avere esperienza, ma anche a chi possiede già delle competenze e volesse approfondirne e perfezionare alcuni aspetti.

L’obiettivo di Giovanni Lo Verso è quello di far apprendere il linguaggio scultoreo e fornire un’ottima padronanza di modellazione delle argille tramite l’utilizzo di strumenti ed un percorso di crescita formativa individuale, al fine di consentire una progressione continua delle tecniche di modellato realistico.

A Conclusione dei Laboratori di Arèa, le opere realizzate dai corsisti faranno parte di una mostra collettiva.

PER INFORMAZIONI:  (+39) 338 888 7303 – arearivoluzione@gmail.com

Giovanni Lo Verso è un artista poliedrico che ha scelto di trasformare la sua passione in lavoro. Diplomatosi in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Palermo, sua città natale e in cui opera, si è specializzato non solo nelle arti applicate ma anche in scenografia.

Ama condividere e mettere a disposizione la propria esperienza tecnica, anche tramite laboratori e collaborazioni, proponendosi come scopo la progettazione e realizzazione di idee creative e di manufatti artistici nelle sue molteplici forme, dalla scultura alla pittura, dalla scenografia alle ricostruzioni ambientali, per questo, inoltre, ha fondato Arèa, uno spazio multidisciplinare dove creare e confrontarsi, dove condividere e crescere dando sfogo alla propria creatività, tramite anche dei laboratori, in un prezioso contenitore per nuove idee creative.

Tag:
Blog
di Renzo Botindari

“Loro non Cambiano”

Quello che ancora oggi mi sconvolge guardando la pubblica amministrazione (la cosa pubblica in genere) è l’incapacità di fare pulizia e giustizia, eppure la cosa pubblica siamo noi.
Wanted
di Ludovico Gippetto

La Fontana di Ventimiglia… va a ruba!

A Ventimiglia di Sicilia, un piccolo comune della provincia di Palermo che conta 2.200 abitanti, in una notte del 1983 nessuno si è accorto di strani movimenti attorno ad una fontana...
LiberiNobili
di Laura Valenti

Arrabbiarsi non è un male

La rabbia fa bene quando dà la motivazione, la spinta vitale verso l’evoluzione, altrimenti diventa espressione di una tragica considerazione di se stessi sia da parte dell’individuo sia da parte dell’interlocutore.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”.