Palermo, da Arèa un laboratorio di scultura con Giovanni Lo Verso :ilSicilia.it
Palermo

in piazza rivoluzione

Palermo, da Arèa un laboratorio di scultura con Giovanni Lo Verso

di
14 Novembre 2019
Foto Giorgia Görner Enrile

Martedì 26 Novembre 2019, alle ore 18, ad Arèa, quinta scenica del Genio di Piazza Rivoluzione – Palermo, lo scultore Giovanni Lo Verso presenta il suo Laboratorio di Scultura.

Il corso è rivolto a chi si vuole avvicinare al mondo della scultura senza avere esperienza, ma anche a chi possiede già delle competenze e volesse approfondirne e perfezionare alcuni aspetti.

L’obiettivo di Giovanni Lo Verso è quello di far apprendere il linguaggio scultoreo e fornire un’ottima padronanza di modellazione delle argille tramite l’utilizzo di strumenti ed un percorso di crescita formativa individuale, al fine di consentire una progressione continua delle tecniche di modellato realistico.

A Conclusione dei Laboratori di Arèa, le opere realizzate dai corsisti faranno parte di una mostra collettiva.

PER INFORMAZIONI:  (+39) 338 888 7303 – arearivoluzione@gmail.com

Giovanni Lo Verso è un artista poliedrico che ha scelto di trasformare la sua passione in lavoro. Diplomatosi in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Palermo, sua città natale e in cui opera, si è specializzato non solo nelle arti applicate ma anche in scenografia.

Ama condividere e mettere a disposizione la propria esperienza tecnica, anche tramite laboratori e collaborazioni, proponendosi come scopo la progettazione e realizzazione di idee creative e di manufatti artistici nelle sue molteplici forme, dalla scultura alla pittura, dalla scenografia alle ricostruzioni ambientali, per questo, inoltre, ha fondato Arèa, uno spazio multidisciplinare dove creare e confrontarsi, dove condividere e crescere dando sfogo alla propria creatività, tramite anche dei laboratori, in un prezioso contenitore per nuove idee creative.

Foto Giorgia Görner Enrile

© Riproduzione Riservata
Tag:

La GiombOpinione

di Il Giomba

VaffanCovid

A te che vuoi toglierci tutte le speranze ed i progetti sul futuro, a te che pretendi di non darci nessuna tregua, un sincero ed accorato... VaffanCovid!

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin