Condividi

Palermo, dalla Regione pronto il finanziamento per il restauro dell’Immacolata Concezione alla Magione

mercoledì 19 Gennaio 2022

È stato deliberato dal governo Musumeci il finanziamento del restauro della statua dell’Immacolata Concezione custodita nella parrocchia Ss. Trinità-La Magione di Palermo. L’intervento di recupero e ripulitura della statua lignea policroma ottocentesca, che raffigura la Beata Vergine Immacolata, è stato deciso dopo l’istanza avanzata dal parroco monsignor Salvatore Grimaldi. La preziosa scultura è collocata nell’abside sinistra della Basilica normanna della Kalsa.

Attraverso il recupero di quest’opera – afferma il presidente della Regione, Nello Musumecicontribuiamo a migliorare la fruibilità di uno splendido bene monumentale come la Magione di Palermo, luogo di culto molto frequentato, ma anche testimonianza storica e architettonica della ricchezza culturale della nostra Isola“.

LA DICHIARAZIONE DI MARCO INTRAVAGLIA

Con un finanziamento regionale sarà restaurata la statua lignea dell’Immacolata nella chiesa della Magione. Il presidente Musumeci ha accolto

Marco Intravaia

la richiesta avanzata dal parroco Salvatore Grimaldi, contribuendo alla valorizzazione di un’importante chiesa normanna, la Magione, che rientra fra i gioielli architettonici del capoluogo“. Con queste parole Marco Intravaia, esponente di Diventerà Bellissima, ha plaudito all’intervento del Governo Musumeci per il restauro della Statua ottocentesca dell’Immacolata nella chiesa normanna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.