Condividi

Palermo, D’Antoni (Coni): “A fianco delle associazioni sportive natatorie”

giovedì 17 Marzo 2022

Il Coni Sicilia, attraverso una nota scritta e diramata dal presidente regionale Sergio D’Antoni, si schiera a fianco delle associazioni sportive natatorie che ieri hanno lanciato un grido d’allarme contro il Comune di Palermo che ha chiesto il pagamento anticipato delle prossime tre mensilità delle quote dovute per l’utilizzo degli impianti comunali.

Tutto lo sport che viene praticato nelle strutture comunali – scrive D’Antoni – è in agonia. Molti impianti al chiuso e spazi sportivi all’aperto gestiti dal Comune di Palermo sono chiusi per diverse motivazioni, soprattutto di natura burocratica. E quelli ancora finzionanti non hanno nessuna programmazione di interventi di manutenzione ordinaria che porta alla chiusura per diverse settimane dovuta a guasti banali”. Per il Coni ci sono associazioni sportive dilettantistiche “che operano alla piscina comunale e negli altri impianti sportivi – scrive D’Antoni – che non possono quasi mai usufruire degli spazi teoricamente assegnati e che pertanto la richiesta del pagamento anticipato è totalmente inappropriata”.

Il Coni, attraverso il membro della giunta Fabio Gioia, aveva già cercato di sensibilizzare l’amministrazione comunale almeno per concedere l’affidamento degli impianti più piccoli alle federazioni o agli enti di promozione sportiva per evitare abbandono e vandalizzazione: “come la palestra del quartiere di Borgo Nuovo – conclude D’Antoni – che potrebbe essere affidata immediatamente a una federazione sportiva, ma che purtroppo non viene assegnata per problemi burocratici. In altre città della Sicilia questa è già una prassi consolidata”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.