Condividi

Palermo: “Degrado e abbandono nella villetta di Piazza Sciascia” | FOTO

sabato 13 Marzo 2021

SCORRI LE FOTO IN ALTO

“Malgrado le ripetute segnalazioni dei residenti, risale a quasi 3 anni fa l’ultimo intervento di manutenzione straordinaria da parte delle maestranze della Reset sulla villetta comunale di piazza Leonardo Sciascia, il piccolo polmone verde situato nel centro di Palermo tra le vie Serradifalco e Pacinotti. Da allora il sopravvento del degrado, sotto forma di sterpaglie e cumuli di spazzatura sparpagliati qua e là, ha ancora una volta affermato l’impossibilità di fruire di questo spazio di verde urbano”.

La denuncia di Concetta Amella, consigliere comunale M5S e componente della III commissione consiliare e Simona Di Gesù, consigliere della V Circoscrizione

“Una situazione che penalizza soprattutto gli abitanti di via Cataldo Parisio, molti dei quali persone anziane che, in condizioni di normale igiene, se ne servono per passeggiare e socializzare in sicurezza tra aiuole e alberi. Siamo di fronte alla purtroppo consueta e inammissibile emergenza ambientale generata da incuria e ritardi nelle operazioni di pulizia e manutenzione della cosa pubblica.

Nei giorni scorsi abbiamo raccolto molte richieste di intervento rivolte all’amministrazione comunale dai cittadini del quartiere Malaspina – continuano Amella e Di Gesù – Bisogna intervenire al più presto a Villetta Sciascia per raccogliere e smaltire i rifiuti, alcuni di grosse dimensioni, quali materassi e diserbare gli spazi erbosi. Inammissibile che un bello spazio verde come questo versi in tale stato di abbandono, causato dalla solita combinazione tra scarso senso civico di alcuni incivili e dalle attuali carenze organizzative del Comune che dovrebbe assicurare con regolarità i servizi di manutenzione del verde urbano, dello spazzamento e della raccolta dei rifiuti”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.