Condividi

Palermo, degrado scuole. Mineo: “85 operai Reset al lavoro” CLICCA PER LE FOTO

venerdì 23 Settembre 2022

Erbacce, spazzatura di ogni tipo e rifiuti ingombranti vicino ad alcune scuole di Palermo. Dalla VI circoscrizione è stata inviata una nota al sindaco Lagalla in cui il consigliere comunale Massimo Giaconia e i consiglieri di circoscrizione Roberto Li Muli e Domenico Salerno del gruppo Progetto Palermo chiedono “una rimodulazione del piano straordinario di pulizia della città” partito dieci giorni fa.

L’assessore alle politiche ambientali, Andrea Mineo, raggiunto telefonicamente, replica che il programma che ha messo in campo 115 tra operai Rap, Reset e Amap per la bonifica dei 25 quartieri del capoluogo “procede in maniera intensa e rispettando la tabella di marcia. Entro dicembre, sarà concluso il cronoprogramma di pulizia straordinaria che prevede anche la rimozione degli ingombranti, il diserbo, lo spazzamento, la pulizia dei tombini e la disinfestazione a tappeto delle strade e delle piazze di Palermo”.

Quanto ai ritardi che si sono registrati negli ultimi giorni nella raccolta dei rifiuti in alcune zone della città, “la Rap sta prontamente risolvendo i disagi anche con l’ausilio di pale meccaniche. Nel frattempo – ci tiene a sottolineare –, come concordato prima dell’inizio delle attività scolastiche dall’amministrazione, 85 operai Reset si stanno occupando della pulizia nei pressi delle scuole in tutte le circoscrizioni. Intanto, le segnalazioni che sono arrivate verranno verificate e risolte a breve”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.