Condividi

Palermo dice “no” alla violenza sulle donne con un corteo | Video

giovedì 22 Novembre 2018

Si preannuncia un pomeriggio dalle tonalità rosa quello che caratterizzerà sabato 24 novembre con un lungo corteo che abbraccerà il centro storico di Palermo. Come numerose città italiane, infatti, anche il capoluogo siciliano scende in piazza per protestare contro la violenza di genere, per la libertà delle donne e non solo.

La manifestazione è indetta dall’Assemblea contro la violenza maschile sulle donne, da anni impegnata in un importante percorso di lotta e sensibilizzazione; a dar voce al movimento femminista anche Emma Dante, Giuditta Perriera, Aurora Falcone, Antonella Sampino, Simona Malato, Marzia Coniglio, Chiara Muscato e altri affermati nomi del panorama attoriale palermitano che attraverso un video pubblicato ieri sulla pagina Facebook dell’Assemblea stessa (e divenuto virale in poche ore), dichiarano la loro partecipazione al corteo di protesta, esortando chiunque, senza distinzione di sesso, a fare lo stesso.

L’appuntamento è per sabato, alle 16,30, l’avanzata contro la violenza di genere in tutte le sue forme partirà da piazza Verdi e si concluderà in piazza Pretoria.

 

Guarda il video in basso:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.