Palermo, Diventerà bellissima: "Nel perimetro esterno alla Ztl inquinamento in aumento" | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

ecco alcuni dati

Palermo, Diventerà bellissima: “Nel perimetro esterno alla Ztl inquinamento in aumento”

19 Gennaio 2020

“Altro che inquinamento atmosferico in diminuzione, nelle aree ai margini della Ztl i dati delle centraline di monitoraggio delle polveri sottili, consultabili sul sito della Rap, dicono esattamente il contrario”.

Lo affermano Salvo Coppolino ed Eduardo De Filippis, componenti della segreteria provinciale di DiventeràBellissima: “Ad esempio – spiegano – il 19 dicembre del 2015 (ante ZTL) a piazza Castelnuovo, piazza Indipendenza e nella zona della Stazione Centrale i valori erano pari rispettivamente a 36, 42 e 37, decisamente nella norma. Nello stesso giorno del 2019 (cioè con la Ztl) invece sono schizzati a 139, 128 e 122, praticamente il triplo e ad alto rischio”.

“Per giustificare i balzelli ai danni dei palermitani – proseguono – l’assessore Catania puntualmente mistifica la realtà, affermando che l’inquinamento atmosferico è in calo sia dentro che fuori il perimetro della Ztl. Chiediamo al sindaco Orlando l’immediata revoca di tutte le deleghe a Catania per totale e manifesta incompetenza: se ciò non dovesse avvenire si renderà complice di una madornale presa per i fondelli a danno di Palermo e dei suoi abitanti”.

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco