Condividi

Palermo, donati giocattoli per le aree verdi delle carceri

lunedì 17 Febbraio 2020
giocattoli per le carceri pino apprendi

Sono stati donati giocattoli alle carceri palermitane Pagliarelli e Ucciardone, questa mattina 17 febbraio 2020, destinati alle aree verdi dedicate ai bambini che vanno a trovare i genitori o i nonni detenuti. La  raccolta  è avvenuta dai componenti dell’associazione Il Girasole e MuVi  di Lascari, a Natale.

La donazione è avvenuta per mano di Pino Apprendi presidente dell’associazione Antigone Sicilia, Salvo Ilardo coordinatore del MuVi Lascari e Dario Moncada presidente dell’associazione il Girasole di Lascari.

Il Paese ha risposto con una straordinaria generosità, – hanno dichiarato Dario Moncada e Salvo Ilardosiamo orgogliosi dei nostri concittadini e felici di potere  dare un sorriso ai bambini che sono costretti ad incontrare i propri cari dentro il carcere.”

Entrare in carcere è  traumatico anche per i parenti dei detenuti, ma maggiormente per i bambini che devono essere accolti in ambienti neutri e con tanti giocattoli” specifica Pino Apprendi presidente Antigone Sicilia.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.