Palermo, donati giocattoli per le aree verdi delle carceri :ilSicilia.it
Palermo

bambini che vanno a trovare i genitori o i nonni detenuti

Palermo, donati giocattoli per le aree verdi delle carceri

17 Febbraio 2020

Sono stati donati giocattoli alle carceri palermitane Pagliarelli e Ucciardone, questa mattina 17 febbraio 2020, destinati alle aree verdi dedicate ai bambini che vanno a trovare i genitori o i nonni detenuti. La  raccolta  è avvenuta dai componenti dell’associazione Il Girasole e MuVi  di Lascari, a Natale.

La donazione è avvenuta per mano di Pino Apprendi presidente dell’associazione Antigone Sicilia, Salvo Ilardo coordinatore del MuVi Lascari e Dario Moncada presidente dell’associazione il Girasole di Lascari.

Il Paese ha risposto con una straordinaria generosità, – hanno dichiarato Dario Moncada e Salvo Ilardosiamo orgogliosi dei nostri concittadini e felici di potere  dare un sorriso ai bambini che sono costretti ad incontrare i propri cari dentro il carcere.”

Entrare in carcere è  traumatico anche per i parenti dei detenuti, ma maggiormente per i bambini che devono essere accolti in ambienti neutri e con tanti giocattoli” specifica Pino Apprendi presidente Antigone Sicilia.

 

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Covid 19: cosa è bene sapere

Tutti e tre questi virus hanno come serbatoio animale i pipistrelli. Il passaggio delle infezioni virali da animale a uomo sono molto rare ma nel caso dei coronavirus sopra riportati il virus è riuscito a passare nell’essere umano e si è diffuso da persona a persona