Condividi

Palermo: dopo i blitz a Sperone e Zen, incendio doloso in un deposito Rap | VIDEO

martedì 14 Aprile 2020
sedie e griglie sequestrate a Zen e Sperone

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

“Pure i siegge e i rarigghie si purtaru”. Lo stupore degli abitanti dello Sperone dopo il blitz interforze della Polizia, con Rap e Municipale potrebbe aver portato delle conseguenze. La Pasqua 2020 sui tetti dei palazzi, con griglie, arrostute e balli di gruppo aveva portato al sequestro di sedie e griglie. Stessa cosa ieri allo Zen, con alcuni festeggiamenti di Pasquetta interrotti dalla Polizia.

E stanotte uno strano incendio doloso è divampato in un deposito della Rap nella zona Oreto dove c’è un centro di raccolta degli ingombranti.

Ad essere incendiato uno scarrabile dove si trovavano gli oggetti sequestrati dalle forze dell’ordine tra Pasqua e Pasquetta nel corso dei controlli sulle grigliate per strada vietate dalle norme anti covid-19.

Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco e sono in corso indagini per risalire agli autori del gesto. Nel centro di raccolta si è recato anche il presidente della Rap, Giuseppe Norata.

 

 

LEGGI ANCHE:

Il coronavirus non ferma i festeggiamenti di Pasqua, a Palermo barbecue sui tetti | VIDEO

Grigliate e balli sui tetti allo Sperone: “Denunce e multe per tutti” | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.