Palermo, due giorni di arte e cultura con il Festival Sky Arte | Video Servizio :ilSicilia.it
Palermo

Il 12 e 13 ottobre

Palermo, due giorni di arte e cultura con il Festival Sky Arte | Video Servizio

di
12 Ottobre 2018

Guarda il video servizio in alto 

Nell’anno in cui Palermo è Capitale Italiana della Cultura e ospita la biennale noma di arte contemporanea, Manifesta 12, Sky Arte sceglie di  portare il suo Festival di “rigenerazione culturale“.

Roberto Pisoni direttore Sky Arte
Roberto Pisoni direttore Sky Arte

Due giorni, 12 e 13 ottobre, in cui si alterneranno attività, incontri, proiezioni e concerti in alcuni dei luoghi più significativi e suggestivi della città, con spazio anche ad iniziative legate al valore sociale dello sport e alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, con Sky Sport e la campagna “Un mare da salvare“.

All’interno del video servizio l’intervista al direttore di Sky Arte, Roberto Pisoni, che spiega la scelta di Palermo per il festival e anticipa progetti futuri legati alle bellezze della città, tra cui Palazzo Butera e il grande progetto culturale di Massimo e Francesca Valsecchi.

Il centro operativo di queste numerose iniziative è la Kalsa, quartiere ricco di storia e a due passi dal mare, autentico e affascinante nel suo duplice aspetto di quartiere popolare e di luogo che conserva ancora testimonianze di sfarzo.

La cornice ideale per un Festival dedicato all’arte, grazie al suo mix di vicoli suggestivi, ricchissimi palazzi nobiliari, spazi pubblici recuperati al degrado e ritornati a far parte della vita culturale della città: dalla chiesa cinquecentesca Santa Maria dello Spasimo al Teatro Garibaldi per chiudere il 13 all’Orto Botanico, con  con il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso e i Deproducers.

Tra gli ospiti che si alterneranno in questi due giorni Brunori Sas, Manuel Agnelli, Oliviero Toscani, Isabella Ragonese, Carlo Lucarelli, Tea Falco e tanti altri.

Il dettaglio sugli appuntamenti sul sito

© Riproduzione Riservata
Tag:

La GiombOpinione

di Il Giomba

VaffanCovid

A te che vuoi toglierci tutte le speranze ed i progetti sul futuro, a te che pretendi di non darci nessuna tregua, un sincero ed accorato... VaffanCovid!

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Anno nuovo, tante novità in arrivo

Con l'arrivo del 2022, le varie piattaforme streaming hanno annunciato molte novità  che riguardano sia nuove stagioni di serie già andate in onda, sia diverse interessanti nuove serie.

Agenda

di Renzo Botindari

Memento di una Persona Perbene

Mentre tutti oggi onorano la rimembranza di questi personaggi, io amareggiato penso a quelle che saranno state le loro ultime ore di vita, delusi, traditi e chiusi in sé stessi nell’attesa che qualcosa di brutto potesse accadergli.

Fuori dal coro

di Pietro Busetta

Il colpo di mano sull’autonomia differenziata

Subdolamente con un inserimento nella legge di bilancio sta passando l’autonomia differenziata. Si tratta di un collegato alla legge di bilancio fatto passare nella notte che sta riportando il tema dell’autonomia in corsa per essere approvato.
Banner Telegram

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Una politica con troppi Capi e pochi Leader

Sono giorni frenetici per la politica nazionale e siciliana. Iniziano assemblee, vertici e riunioni dei partiti per discutere le migliori strategie, per non perdere posizioni e leadership nelle varie coalizioni. Ma tutto ciò serve veramente a qualcosa?

Alpha Tauri

di Manlio Orobello

Il Re traditore

Il 2 giugno 1946, con la proclamazione della Repubblica Italiana veniva scritta la parola fine alla monarchia e con essa alla guida dello stato  da parte della casa Savoia.

Segreti e non misteri

di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin