Palermo, due giorni di arte e cultura con il Festival Sky Arte | Video Servizio :ilSicilia.it
Palermo

Il 12 e 13 ottobre

Palermo, due giorni di arte e cultura con il Festival Sky Arte | Video Servizio

12 Ottobre 2018

Guarda il video servizio in alto 

Nell’anno in cui Palermo è Capitale Italiana della Cultura e ospita la biennale noma di arte contemporanea, Manifesta 12, Sky Arte sceglie di  portare il suo Festival di “rigenerazione culturale“.

Roberto Pisoni direttore Sky Arte
Roberto Pisoni direttore Sky Arte

Due giorni, 12 e 13 ottobre, in cui si alterneranno attività, incontri, proiezioni e concerti in alcuni dei luoghi più significativi e suggestivi della città, con spazio anche ad iniziative legate al valore sociale dello sport e alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, con Sky Sport e la campagna “Un mare da salvare“.

All’interno del video servizio l’intervista al direttore di Sky Arte, Roberto Pisoni, che spiega la scelta di Palermo per il festival e anticipa progetti futuri legati alle bellezze della città, tra cui Palazzo Butera e il grande progetto culturale di Massimo e Francesca Valsecchi.

Il centro operativo di queste numerose iniziative è la Kalsa, quartiere ricco di storia e a due passi dal mare, autentico e affascinante nel suo duplice aspetto di quartiere popolare e di luogo che conserva ancora testimonianze di sfarzo.

La cornice ideale per un Festival dedicato all’arte, grazie al suo mix di vicoli suggestivi, ricchissimi palazzi nobiliari, spazi pubblici recuperati al degrado e ritornati a far parte della vita culturale della città: dalla chiesa cinquecentesca Santa Maria dello Spasimo al Teatro Garibaldi per chiudere il 13 all’Orto Botanico, con  con il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso e i Deproducers.

Tra gli ospiti che si alterneranno in questi due giorni Brunori Sas, Manuel Agnelli, Oliviero Toscani, Isabella Ragonese, Carlo Lucarelli, Tea Falco e tanti altri.

Il dettaglio sugli appuntamenti sul sito

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.