Condividi

Palermo, duplice omicidio: Pm chiede l’ergastolo per l’imputata

venerdì 21 Maggio 2021

La Procura generale ha chiesto l’ergastolo per Adele Velardo, la donna assolta in primo grado per il duplice omicidio di Vincenzo Bontà e Giuseppe Vela, avvenuto nel marzo 2016 in via Falsomiele, a Palermo. Per i giudici di primo grado a fare fuoco e uccidere i due uomini fu solo il marito Carlo Gregoli, che poi si è ucciso in carcere al Pagliarelli.

Le prove sulla colpevolezza di Adele Velardo, difesa dagli avvocato Paolo Grillo e Marco Clementi, in primo grado furono ritenute insufficienti. Adesso in appello per la donna è stato chiesto l’ergastolo. I familiari delle vittime sono assistiti dagli avvocati Ennio Tinaglia, Giovanni La Bua, Matteo La Barbera, Salvatore Ferrante e Vanila Amoroso.

L’auto dei due coniugi venne ripresa da diverse telecamere piazzate lungo la via Falsomiele. La donna si è sempre professata innocente e ha sempre ribadito che sia lei che il marito con quel delitto non c’entrano nulla. Nelle prossime settimane la parola passerà alle parti civili e poi alla difesa. Il 7 luglio è prevista la sentenza del collegio presieduto da Mario Fontana.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.