Palermo, è Gelarda il più votato fra i 5 Stelle dopo il candidato sindaco: "Daremo voce a tutti i cittadini" | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

Il poliziotto ha ottenuto 1.660 preferenze

Palermo, è Gelarda il più votato fra i 5 Stelle dopo il candidato sindaco: “Daremo voce a tutti i cittadini”

di
12 Giugno 2017
“Daremo voce a tutti i palermitani, non solo a chi ci ha premiato alle urne. Struttureremo finalmente una vera opposizione in Consiglio comunale, alzando la voce e battendo i pugni sul tavolo ogni volta che sarà necessario. Nessuno resterà deluso”. 
Così Igor Gelarda, 43 anni, poliziotto con una laurea in Lettere, con oltre 1,600 voti il più votato in Consiglio comunale per il Movimento 5 Stelle dopo il candidato sindaco a due terzi dei seggi scrutinati.
“Il progetto di cambiamento del Movimento 5 Stelle non è stato premiato fino in fondo dai palermitani – sottolinea – ma siamo la lista più votata. La paura del nuovo ha prevalso, resta il fatto che Palermo continua ad avvolgersi su se stessa. Siamo rammaricati per non essere riusciti a tradurre alle urne tutto il reale disagio dei cittadini”. 
“A Palermo venivamo da conflitti interni, superati con trasparenza, ma ci hanno indebolito. Probabilmente avremmo dovuto mordere di più la città e, pur senza tradire l’eleganza che ha caratterizzato la nostra campagna elettorale, avremmo dovuto mostrare con ancora maggiore vigore quanta grinta possediamo”.
© Riproduzione Riservata
Tag:

Rosso di sera

di Elio Sanfilippo

Primarie: un pasticcio alla siciliana

Nelle settimane scorse mentre dirigenti del PD siciliano si sbracciavano per spingere i propri iscritti e simpatizzanti a partecipare alle primarie e sostenere con il voto Caterina Chinnici, la candidata del partito, a Roma si consumava l’esperienza del governo Draghi.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Outlander e i viaggi nel tempo

Anche questa volta lo spunto per scegliere l argomento del nuovo articolo me lo ha dato una serie che sto seguendo in questo periodo con interesse crescente  : "Outlander". Sei  stagioni tutte presenti su Sky,  una serie di cui avevo sentito parlare e che più volte mi era stata

In Primis la Sicilia

di Maurizio Scaglione

Vota e fai votare…. ma pensa con la tua testa

Vi ricordate quando, parliamo anni 60 e 70 , durante il periodo elettorale,  passavano per i quartieri le vecchie Fiat 600 con il megafono montato nel portabagagli sul tetto e gridavano con voce decisa, vota e fai votare Pinuccio Tal dei tali, per il tuo futuro , per il futuro dei tuoi figli, per il lavoro