Condividi

“Palermo, energia è lavoro”, possibilità per uno sviluppo sostenibile [Videoservizio]

venerdì 26 Maggio 2017

“Palermo: Energia è Lavoro” è il titolo dell’incontro promosso dal Movimento Cinque Stelle, che si è svolto giovedì 25 maggio a Palermo. Al centro del dibattito, la valutazione delle energie rinnovabili e i relativi vantaggi sia in ambito ambientale, occupazionale e di sostenibilità.

Un percorso da intraprendere, precisano infatti gli organizzatori, a seguito di un’analisi del contesto cittadino, maturata attraverso lo studio delle varie pratiche di applicazione e le esperienze in altre regioni. 

Per l’occasione, che ha visto anche l’intervento del candidato sindaco per Palermo Ugo Forello, non solo esponenti della politica ma anche del settore scientifico, con il supporto di diversi rappresentanti dell’Università di Palermo, CNR, CETRI ed ENEA.

Sono, inoltre, intervenuti, Gianni Girotto (M5S Senato), Angela Foti (M5S ARS), Francesco Cappello (ENEA), Marco Trapanese (UNIPA), Mario Pagliaro (CNR), Antonio Pantano (UNIPA), Salvatore Gallo (esperto in Ingegneria elettronica), Angelo Parisi (CETRI), Roberto Bissanti (CETRI).

Si è anche parlato, inoltre, delle migliori tecnologie e degli indicatori in termini di mobilità sostenibile.

Nel video, il servizio e le nostre interviste.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.