Condividi

Palermo: ex dipendenti Mercatone Uno tornano al lavoro, apre Globo

giovedì 6 Dicembre 2018
mercatone uno globo cosmo palermo

Si chiude con una buona notizia il 2018 per i lavoratori dello store Mercatone Uno di Palermo, da diversi mesi in cassa integrazione. La società che ha rilevato il punto vendita di via Ugo La Malfa, la Cosmo Spa, titolare del marchio Globo, ha deciso di anticiparne l’apertura di un mese prevista per gennaio 2019. Aprirà, invece, il prossimo 15 dicembre, mentre già giorno 7 verranno attivati i rapporti di lavoro part time per 28 dei 46 ex dipendenti. In questa settimana i lavoratori saranno formati e si occuperanno dell’allestimento dei diversi settori del negozio, alla fine 3 di loro verranno assunti a tempo pieno. Non si occuperanno più di mobili, complementi di arredo ed elettrodomestici, ma di abbigliamento sportivo, calzature e prodotti tessili per la casa.

Dopo anni difficili nei quali la vertenza è stata scandita da numerosi momenti di preoccupazione per il presente e per il futuro sia della catena di ipermercati che dei dipendenti, la situazione sembra tornare alla normalità. Ritorna a vivere una delle attività commerciali più conosciute della città. ù“L’accelerazione dei tempi per noi è un fatto molto positivo”, dice Monja Caiolo, segretaria della Filcams Cgil Palermo, “abbiamo già chiesto, insieme alla Uiltucs, un incontro con l’azienda per capire con quali criteri verranno selezionati i 3 lavoratori destinatari del contratto full time. Allo stesso tempo ci auguriamo che anche gli altri lavoratori rimasti fuori possano essere chiamati al più presto”.

Secondo l’accordo siglato nel luglio scorso, i lavoratori rimasti fuori sono entrati a far parte di un elenco al quale l’azienda può attingere nel caso in cui dovesse avere bisogno di più forza lavoro. Tra questi ci sono anche i 101 ex dipendenti del punto vendita di Misterbianco, per loro la cassa integrazione terminerà il 13 gennaio prossimo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.