Palermo FBC 1900 - Supporter Trust: "Azionariato deve essere popolare ed internazionale" :ilSicilia.it
Palermo

SI TORNA A PARLARE DI SUPPORTER TRUST

Palermo FBC 1900 – Supporter Trust: “Azionariato deve essere popolare ed internazionale”

20 Agosto 2019

In casa SSD Palermo si torna a parlare di azionariato. Stavolta si fa avanti la cordata di supporter trust denominata “Palermo FBC 1900 Supporters Trust“, presieduta da Sergio Di Napoli. Se ve lo state chiedendo, si, è la stessa cordata che aveva presentato domanda all’interno del bando promosso dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, per affidare il titolo sportivo del Palermo Calcio.

In una nota inviata alla stampa, sono gli stessi fondatori a ricordare che il loro comitato “è risultato candidato idoneo all’avviso del Sindaco di Palermo, con propria manifestazione di interesse tramite Azionariato Popolare, per l’iscrizione della squadra di calcio della Città di Palermo al campionato di serie D“.

L’obiettivo di Palermo FBC 1900 – Supporters Trust è uno solo, ovvero acquisire le quote di azionariato diffuso messe a disposizione all’interno del progetto di Dario Mirri e Tony Di Piazza: “Palermo FBC 1900 Supporters Trust è soggetto giuridico regolarmente già costituito è strutturato per questo. Da sempre pensato per essere Associazione Rappresentativa Unica di tutti i tifosi Supporters Trust rosanero, dove la parola Trust ha un chiaro significato: Fiducia, Fede. La Fede che, insieme all’Identità di Cittadino e al senso di Appartenenza ai Colori e alla Squadra, ci offre l’opportunità di essere chiamati Supporters, proprio attraverso l’Azionariato Popolare“.

Il Comitato chiama a raccolta tutti i tifosi rosanero: ” Palermo FBC 1900 Supporters Trust intende quindi chiarire, come chiede il Presidente Dario Mirri, quanta importanza ha l’essere uniti. Unico fattore che può realizzare la partecipazione nel capitale di Palermo SSD. È per questo che l’Azionariato deve essere esclusivamente “Popolare” ed Internazionale, cioè aperto a tutti noi in termini di possibilità e di disponibilità senza alcun limite territoriale“.

In queste ore e nei prossimi giorni, stiamo intensificando il lavoro al fine di traguardare quanto più rapidamente il primo risultato che Palermo FBC 1900 Supporters Trust ormai da anni si è prefisso”, conclude la nota della cordata di azionariato popolare“.

 

Tag:
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

L’Indivia e l’Invidia?

Ricordate ognuno è ciò di cui si circonda, se ci si circonda del nulla e se si dà spazio al nulla è perché per primi non si crede nel nostro valore e tutto questo credetemi non potrà durare, si ci vorrà ancora del tempo, ma questo “giorno della marmotta finirà”.
LiberiNobili
di Laura Valenti

Caino e Abele

L’odio tra fratelli genera nei genitori un forte dispiacere. Si chiedono: “dove abbiamo sbagliato?”. Trovare il colpevole non serve a risolvere la questione. Provate a studiare una soluzione di compromesso e, se non trovate terreno fertile, considerate le ragioni divine di questo impasse.
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.