15 Settembre 2019 - Ultimo aggiornamento alle 17.31
Palermo

SI TORNA A PARLARE DI SUPPORTER TRUST

Palermo FBC 1900 – Supporter Trust: “Azionariato deve essere popolare ed internazionale”

20 Agosto 2019

In casa SSD Palermo si torna a parlare di azionariato. Stavolta si fa avanti la cordata di supporter trust denominata “Palermo FBC 1900 Supporters Trust“, presieduta da Sergio Di Napoli. Se ve lo state chiedendo, si, è la stessa cordata che aveva presentato domanda all’interno del bando promosso dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, per affidare il titolo sportivo del Palermo Calcio.

In una nota inviata alla stampa, sono gli stessi fondatori a ricordare che il loro comitato “è risultato candidato idoneo all’avviso del Sindaco di Palermo, con propria manifestazione di interesse tramite Azionariato Popolare, per l’iscrizione della squadra di calcio della Città di Palermo al campionato di serie D“.

L’obiettivo di Palermo FBC 1900 – Supporters Trust è uno solo, ovvero acquisire le quote di azionariato diffuso messe a disposizione all’interno del progetto di Dario Mirri e Tony Di Piazza: “Palermo FBC 1900 Supporters Trust è soggetto giuridico regolarmente già costituito è strutturato per questo. Da sempre pensato per essere Associazione Rappresentativa Unica di tutti i tifosi Supporters Trust rosanero, dove la parola Trust ha un chiaro significato: Fiducia, Fede. La Fede che, insieme all’Identità di Cittadino e al senso di Appartenenza ai Colori e alla Squadra, ci offre l’opportunità di essere chiamati Supporters, proprio attraverso l’Azionariato Popolare“.

Il Comitato chiama a raccolta tutti i tifosi rosanero: ” Palermo FBC 1900 Supporters Trust intende quindi chiarire, come chiede il Presidente Dario Mirri, quanta importanza ha l’essere uniti. Unico fattore che può realizzare la partecipazione nel capitale di Palermo SSD. È per questo che l’Azionariato deve essere esclusivamente “Popolare” ed Internazionale, cioè aperto a tutti noi in termini di possibilità e di disponibilità senza alcun limite territoriale“.

In queste ore e nei prossimi giorni, stiamo intensificando il lavoro al fine di traguardare quanto più rapidamente il primo risultato che Palermo FBC 1900 Supporters Trust ormai da anni si è prefisso”, conclude la nota della cordata di azionariato popolare“.

 

Tag:
LiberiNobili
di Laura Valenti

I passi di gambero e la regressione nei bambini

La probabilità di ricorrere a meccanismi di difesa regressivi è alta se alla particolare vulnerabilità emotiva del bambino si aggiungono atteggiamenti genitoriali di iperprotezione e di paura fino ad arrivare al baby-talking, per cui il bambino tende a ritirarsi sempre più dal rapporto con l'esterno.
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Al vincitore i giri

Non ho mai creduto e accettato i regolamenti che davano tutto il potere ad una sola persona, neanche quando da bambino giocando per strada davamo tutta questa importanza a chi portava il pallone, dando lui la possibilità di decidere chi giocava e in quale delle due squadre
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Cos’è la Medicina interna e perché può essere una risorsa per il Sistema sanitario nazionale

Un grande maestro il professore Giacinto Viola scriveva sul suo trattato di Medicina Interna del 1933: “in Clinica tutto è improvvisazione, caso per caso, e gli ammalati così diversi sempre, anche quando hanno la stessa malattia, sono poi così mobili nei loro sintomi e fatti obiettivi, che spesso ciò che di essi si dice alla sera non è più vero al mattino”. 
Wanted
di Ludovico Gippetto

“I vestiti nuovi” della dea di Morgantina

Il caso della famigerata dea di Morgantina, ritornata in Sicilia nel 2011 dopo una lunga trattativa con uno dei più grandi musei del pianeta: il J. Paul Getty Trust di Malibu, in California.
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Il 25 aprile festa della libertà tra memoria e impegno

Anche quest’anno la ricorrenza del 25 aprile non è immune da polemiche insulse e pretestuose che puntano a delegittimare e a ridimensionare la portata storica di quel straordinario avvenimento che fu la Resistenza, quel grande movimento di popolo che restituì agli italiani la libertà e cancellò la vergognosa pagina del fascismo.