Condividi

Palermo, fermato corriere con 2,5 chili di cocaina: arrestato

venerdì 25 Marzo 2022
foto d'archivio

I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno arrestato un presunto corriere della droga che arrivava dalla Calabria ed era diretto nel capoluogo siciliano. Pasquale Perre, 45 anni di Platì (Rc), è stato bloccato a bordo di un’autovettura nei pressi di via Giafar, a Palermo.

Nel corso dei controlli di una pattuglia del nucleo di polizia economico-finanziaria, grazie al fiuto del cane antidroga F-MIA del gruppo pronto impiego, nella sua auto sono stati trovati, in un doppiofondo della portiera destra posteriore, due involucri di plastica trasparente con 2 chili e 400 grammi di cocaina. La droga immessa sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio oltre 200mila euro. L’azione di contrasto al traffico di droga, proveniente per lo più dalla Calabria, dal gennaio 2021 ha consentito di sequestrare circa 50 chili di cocaina che erano destinati a rifornire le piazze di spaccio della città.

A febbraio, sempre la guardia di finanza, aveva arrestato altri due calabresi di Villa San Giovanni con quasi sei chili di cocaina. Nei primi di marzo un altro calabrese di Reggio Calabria con altri 4 chili di droga era stato fermato sempre in via Emiro Giafar.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.