Condividi

Palermo, Ferrara: “Grazie a tutti coloro che hanno permesso la competizione democratica”

mercoledì 15 Giugno 2022
Fabrizio Ferrara

“L’ultima tornata elettorale, appena conclusasi, ha fatto emergere le falle di una macchina amministrativa che va rivista nella sua completezza ed organizzazione”.  A dichiararlo è Fabrizio Ferrara, Consigliere Comunale FDI a Palermo.

“Quanto visto nei giorni scorsi – prosegue -, durante le elezioni amministrative e referendarie ha avuto dell’incredibile. Presidenti “disertori”, scrutinatori “ostaggio” nei seggi elettorali ai quali venivano chiesto di fungere da Presidente e dipendenti comunali “precettati” a casa per andare ai seggi. Ma non è questo il tempo delle polemiche, questo è solo il momento dei ringraziamenti a tutto coloro che hanno consentito la competizione elettorale. Un grazie ai tantissimi scrutinatori, Presidenti di seggio nominativi ed accorsi in sostituisci dei mancanti e un grazie, particolare, ai tantissimi dipendenti comunali che hanno consentito lo svolgimento, tra mille difficoltà, di questa competizione democratica. Dipendenti talvolta dimenticati dalla politica, da chi ha amministrato questa città e non ne comprende l’importanza per la garanzia dei servizi ai cittadini. Impiegati ai quali non si è dato il giusto valore in termini di crescita professionale, formativa, economica. Personale nel quale non si è deciso di investire che però, per l’ennesima volta (qualora ce ne fosse stato bisogno), ha dimostrato “attaccamento alla città” ed estremo senso del dovere, rimanendo giornate e nottate intere senza dormire, a vigilare nei seggi, nel caos più totale e riuscendo, tra mille difficoltà, a permettere lo svolgimento della complessa e difficile tornata elettorale a garanzia della democrazia. Dipendenti definiti da molti “eroi” ai quali va sicuramente concesso un encomio, da parte della nuova amministrazione comunale, per il lavoro svolto, talvolta oltre le loro competenze e per il senso di responsabilità e del dovere che li ha contraddistinti”,  conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.