Condividi

Palermo: finisce la fuga del detenuto evaso durante il Festino, si costituisce in carcere

mercoledì 31 Luglio 2019
Cannizzo e Orlando

È durata 18 giorni la fuga di Alessandro Cannizzo, 44 anni, il detenuto messinese evaso un paio di settimane fa a Palermo durante la preparazione del carro di Santa Rosalia, affidata quest’anno ai detenuti dell’Ucciardone.

Cannizzo stamattina si è costituito nel carcere milanese di Bollate. Scelto tra gli esecutori del carro del Festino in onore della patrona di Palermo, Cannizzo era ritenuto un “detenuto modello” e aveva seguito i corsi teatrali condotti dall’attore e regista Lollo Franco.

In queste settimane si sono rincorse diverse voci: chi lo dava in Francia, chi in Spagna.

L’uomo, per giustificare la sua assenza da casa, aveva raccontano alla figlia di essere in Alaska per una missione. Aveva scontato quasi due anni per truffa e gliene restavano sette. Il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria deciderà adesso se trasferirlo nuovamente a Palermo.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo: il latitante del Festino è in Spagna, ora vuole tornare a casa

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.