Palermo, fino a sabato 14 aprile in mostra le tele e le maioliche di Ada Loffredo | ilSicilia.it :ilSicilia.it
Palermo

L'esposizione da Artetika in via Noto a Palermo

Palermo, fino a sabato 14 aprile in mostra le tele e le maioliche di Ada Loffredo

12 Aprile 2018

Sarà visitabile ancora fino a sabato 14 aprile da Artetika, in via Noto 40, a Palermo, la mostra di Ada Loffredo intitolata “Elimina l’assenza, mostra l’essenza, diventa presenza!”.

L’esposizione è curata straordinariamente dall’artista Alex Caminiti ed è frutto dell’incontro fra Ada Loffredo e la gallerista Gigliola Beniamino Magistrelli.

Ada Loffredo opereCompongono il percorso espositivo venticinque dipinti ad olio su tela e sei maioliche. Ne viene fuori un’artista, che è anche una magnifica interprete dello spirito e della forza della vita, sia nelle tele che rappresentano la Natura, dove dipinge in particolare le adorate Madonie, sia nei ritratti di donne, così sensuali e puri nello stesso tempo.

Ada Loffredo, nata a Roma e residente a Palermo, sin dall’infanzia si è sempre dedicata al disegno e alla ceramica. Allieva di Aldo Pecoraino, si è accostata alla pittura seguendo un grado di professionalità che le consentisse di esprimere pienamente il suo talento e la sua poetica ricca e obiettiva.

La mostra può essere visitata con questi orari: 10,00 – 13,00 / 17,00 – 20,00. Info: 091.309428 – 327.1336080. Info@galleriartetika.it. Ingresso libero.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Magistratura e politica

Dal blog "Segreti e non misteri", Alberto Di Pisa riflette sul difficile rapporto fra magistratura e politica, in uno sistema di diritto come quello italiano.
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.