Condividi

Palermo, flop differenziata nel centro città. Strade invase dai rifiuti e roghi in varie zone

venerdì 13 Aprile 2018

Ancora roghi di cassonetti, a Palermo in molte zone della città.

Incendi di rifiuti sono stati appiccati in viale della Regione Siciliana, proprio di fronte alla clinica Villa Serena; in via Paolo Balsamo; nel quartiere Cruillas, via Felix Mendelssohn. Altri roghi in via Belmonte Chiavelli, in via Modica e nel quartiere Villaggio Santa Rosalia Medaglie d’Oro, in via Gustavo Roccella.

Per strada ci sono ancora tanti rifiuti e sono previsti interventi straordinari nei quartieri Sperone, Brancaccio, Falsomiele, Villa Tasca, Cruillas, Uditore, Noce, Zisa e a margine del quartiere di San Filippo Neri.
La raccolta va a rilento e il guasto all’impianto Tmb di Bellolampo non è stato ancora riparato e non lo sarà prima di dieci giorni ancora.

Intanto, nelle aree del centro dove da martedì scorso è cominciata la differenziata, nei posti prima occupati dai cassonetti si sono create delle vere e proprie discariche e in alcuni condomini gli addetti al ritiro della spazzatura non sono mai passati, una situazione che si aggrava perché dopo il turno di carta e plastica, ieri nei bidoni condominiali è finito l’umido che non può essere riportato a casa, al chiuso, senza creare rischi igienici e sanitari.

E per sabato 14 aprile, intanto, il Comune ha indetto una conferenza stampa con il sindaco Orlando e l’assessore Marino proprio per parlare del tema della differenziata e del guasto nella discarica di Bellolampo, che sta creando disagi nel capoluogo siciliano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.