Palermo, fontana della Sirenetta a Mondello torna a zampillare CLICCA PER IL VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

l'annuncio dell'assessore carta

Palermo, fontana della Sirenetta a Mondello torna a zampillare CLICCA PER IL VIDEO

di
18 Agosto 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

“Stamattina, nella qualità di Assessore alla rigenerazione urbana, insieme al Dirigente responsabile del COIME, Francesco Teriaca, ho effettuato un sopralluogo alla fontana della Sirenetta a Mondello paese per risolvere le numerose segnalazioni, tra cui quella formale del Consigliere Ottavio Zacco, relativa allo spegnimento della fontana per il danneggiamento del motore. Abbiamo trovato la fontana in condizioni inaccettabili, desolata nella sua aridità (nonostante la fede rosanero rimasta alla sirena, avendo perduto quella nella nostra capacità di farla tornare in acqua)”, annuncia l’assessore  alla Mobilità sostenibile, Maurizio Carta.

Grazie al pronto e competente intervento delle maestranze del COIME, che ringrazio sinceramente, è stato sistemato il quadro elettrico e sono state spurgate le tubature per consentire immediatamente all’acqua di zampillare e di rinfrescare la piazza in una giornata tra le più afose – aggiunge -. Nei prossimi giorni, grazie alle sollecitazioni dell’Assessore Andrea Mineo, la RESET intensificherà la pulizia per evitare che il motore si danneggi di nuovo”.

“L’occasione del sopralluogo mi ha consentito di parlare con alcuni commercianti e residenti per comprendere meglio le esigenze di qualità e attrattività di Mondello e le azioni necessarie per la piena funzionalità della piazza – conclude -.Ho concordato con loro e con il presidente Giuseppe Fiore di ritornare nei prossimi giorni per discutere in maniera più approfondita tutte le questioni e trovare soluzioni condivise e cogestite che riguardano sia la qualità dello spazio pubblico sia la sicurezza dell’arenile sia la sostenibilità della mobilità.

© Riproduzione Riservata
Tag:

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv