Palermo-Frosinone 2-1 . Finale Playoff serie B . Gli highlights (VIDEO) | ilSicilia.it :ilSicilia.it

Vittoria sofferta ma vittoria. Ora ultimo atto sabato alle 20.30 a Frosinone.

Palermo-Frosinone 2-1 . Finale Playoff serie B . Gli highlights (VIDEO)

di
14 Giugno 2018

Palermo-Frosinone 2-1 Giornata 46 Serie B ConTe.it 2017/18.

Reti : Camillo Ciano 5°,  Antonino La Gumina 45° ed 81° Emanuele Terranova (autorete)

Inaspettato arriva il vantaggio degli ospiti con un tiro da fuori area che finisce nel 7 sotto la traversa , il Palermo spinge ma fatica a liberare al tiro i suoi attaccanti quando finalmente Coronado va a giocare sul limite dell’area e serve un pallone invitante a Nino La Gumina che tira forte ed angolato spiazzando il portiere e così ottiene il pari con il Frosinone ed il suo 11simo centro personale.

Nel finale  finalmente la difesa a tre, 4 a centrocampo e tre avanti e sulla pressione e la spinta degli almeno 35mila sugli spalti della Favorita su di un cross dalla destra per anticipare la deviazione a rete di Dawidowicz interviene Terranova che colpisce male e manda la palla in fondo al sacco alle spalle di Vigorito che nulla può su questa deviazione che regala al Palermo una importante e fondamentale vittoria in vista della gara di ritorno sabato alle 20.30 a Frosinone dove ci saremo anche noi con le nostre telecamere.

Il Palermo ha vinto e quindi 10 e lode a tutti da Stellone al magazziniere del Palermo. ora manca l’ultimo atto andare a vincere contro la squadra ciociara e finalmente iniziare i festeggiamenti per l’immediato ritorno in serie A ricordando a noi stessi che molti anni fa quando si retrocedeva passavano anni poi per ritornare nella massima serie dove peraltro rimanevamo solo qualche anno andando tutto bene …. fortunatamente con Zamparini è stat ed è tutta un’altra storia … quasi sempre in serie A e solo qualche volta discesa in serie B ma per tornare in serie A subito l’anno dopo.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.