Condividi

Palermo-Frosinone 2-1 . Finale Playoff serie B . Gli highlights (VIDEO)

giovedì 14 Giugno 2018

Palermo-Frosinone 2-1 Giornata 46 Serie B ConTe.it 2017/18.

Reti : Camillo Ciano 5°,  Antonino La Gumina 45° ed 81° Emanuele Terranova (autorete)

Inaspettato arriva il vantaggio degli ospiti con un tiro da fuori area che finisce nel 7 sotto la traversa , il Palermo spinge ma fatica a liberare al tiro i suoi attaccanti quando finalmente Coronado va a giocare sul limite dell’area e serve un pallone invitante a Nino La Gumina che tira forte ed angolato spiazzando il portiere e così ottiene il pari con il Frosinone ed il suo 11simo centro personale.

Nel finale  finalmente la difesa a tre, 4 a centrocampo e tre avanti e sulla pressione e la spinta degli almeno 35mila sugli spalti della Favorita su di un cross dalla destra per anticipare la deviazione a rete di Dawidowicz interviene Terranova che colpisce male e manda la palla in fondo al sacco alle spalle di Vigorito che nulla può su questa deviazione che regala al Palermo una importante e fondamentale vittoria in vista della gara di ritorno sabato alle 20.30 a Frosinone dove ci saremo anche noi con le nostre telecamere.

Il Palermo ha vinto e quindi 10 e lode a tutti da Stellone al magazziniere del Palermo. ora manca l’ultimo atto andare a vincere contro la squadra ciociara e finalmente iniziare i festeggiamenti per l’immediato ritorno in serie A ricordando a noi stessi che molti anni fa quando si retrocedeva passavano anni poi per ritornare nella massima serie dove peraltro rimanevamo solo qualche anno andando tutto bene …. fortunatamente con Zamparini è stat ed è tutta un’altra storia … quasi sempre in serie A e solo qualche volta discesa in serie B ma per tornare in serie A subito l’anno dopo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.