Condividi

Palermo, Gelarda e Ficarra (Lega) annunciano le dimissioni da consiglieri: “Chi non lo fa è complice di Orlando” | Video

lunedì 8 Ottobre 2018
da-sinistra-igor-gelarda-ed-elio-ficarra
Gelarda e Ficarra

Guarda il video in alto

Diventa sempre più scomoda la posizione del sindaco di Palermo Leoluca Orlando a cui sembrerebbe stia sfuggendo la situazione di mano a Palazzo delle Aquile. Le opposizioni sono sempre più dure nei confronti del primo cittadino, accusato di non fare gli interessi del capoluogo siciliano.

La settimana inizia con l’annuncio di Igor Gelarda ed Elio Ficarra della “Lega – Salvini premier” che si dicono pronti a dimettersi dal Consiglio Comunale di Palermo: I due consiglieri depositeranno oggi stesso dal notaio le dimissioni.

La Lega aderisce, quindi, all’invito di Fabrizio Ferrandelli che sabato 6 ottobre in una conferenza stampa insieme a Cesare Mattaliano, ha comunicato proprio la volontà di volersi dimettere. Ma le dimissioni dei, finora quattro consiglieri, diverranno irrevocabili qualora si dovesse raggiungere il numero necessario a sciogliere il consiglio comunale.

Questa iniziativa – affermano Gelarda e Ficarra- ci aiuterà a capire chi è vera opposizione in consiglio comunale e chi invece prende in giro gli elettori. Lo abbiamo sempre detto – aggiungono – e oggi lo dimostriamo con i fatti, non siamo attaccati ad alcuna poltrona. Invitiamo tutti i consiglieri comunali di buona volontà e specialmente quelli dell’opposizione, a fare altrettanto, e mandare a casa l’infelice sindaco Orlando, perché rimanere al proprio posto nella situazione attuale significa essere complici del sindaco e della sua maldestra gestione della Città.
In consiglio, o meno – concludono i due consiglieri – resteremo sempre vigili ed attenti alle dinamiche cittadine e sul campo a difendere i cittadini di Palermo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.