Condividi

Palermo, Gelarda e Luparello: “Ai Rotoli non solo bare accatastate, ma sfabbricidi abbandonati e spazzatura” | CLICCA PER LE FOTO

lunedì 20 Settembre 2021

GUARDA LA GALLERY IN ALTO

“Il cimitero dei Rotoli è ormai tristemente famoso in tutto il mondo per le quasi 1000 bare accatastate senza degna sepoltura. Ma questa non è che la punta dell’ iceberg di un sistema in abbandono e incuria complessivo che è purtroppo quotidiano.

Lo dichiarano Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palermo ed Elisabetta Luparello responsabile Provinciale lega giovani , che nei giorni scorsi hanno visitato ancora una volta l’area documentandone lo stato di degrado.

Nei campi di inumazione si trova di tutto – affermano – a cominciare da resti di sfabricidi e lapidi provenienti da vecchie sepolture dismesse, detriti vari e immondizia lasciata, sembra a casaccio, un po’ ovunque, anche fra i viali principali. Tutto questo, oltre ai segni del passaggio dei cinghiali, di cui si è già parlato. Sembra quasi che in molti, a partire dal Sindaco e da chi deve curare la gestione del cimitero, abbiano dimenticato che sotto quella terra riposano, o meglio dovrebbero riposare i resti mortali di esseri umani, di nostri concittadini che non meritano, come non lo meritano le loro famiglie, questa inaccettabile situazione. Mentre Orlando continua a vaneggiare, parlando di situazione in miglioramento, per l’ennesima volta lo invitiamo a visitare il cimitero, a rendersi conto di persona della realtà dei fatti. In una città normale e con un sindaco politicamente civile, ci sarebbero già state le dimissioni, ma almeno finché è in carica, Orlando non continui a fare lo struzzo e venga immediatamente ai Rotoli a constatare con i propri occhi in che condizione ha abbandonato i defunti di Palermo” concludono Gelarda e Luparello .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.