Palermo, giovane Tamil ottiene la laurea. Apprendi: "Non fa notizia perchè è una buona notizia" :ilSicilia.it
Palermo

STORICO TRAGUARDO RAGGIUNTO

Palermo, giovane Tamil ottiene la laurea. Apprendi: “Non fa notizia perchè è una buona notizia”

17 Ottobre 2019

Oggi Stefano Puvanendraraja, giovane Tamil nato a Palermo, è stato proclamato dottore in scienze della comunicazione all’Università di Palermo. Non fa notizia, perché é una buona notizia“. A dichiararlo è Pino Apprendi, ex deputato regionale.

Pino Apprendi
Pino Apprendi

Suo padre è arrivato a Palermo negli anni 80 e qui conobbe quella che oggi è sua moglie. Era andato via da quel conflitto perenne che i Tamil hanno con i Cingalesi,  che li hanno perseguitati fino allo sterminio di decine di migliaia di persone morte sotto i bombardamenti,  nel silenzio più assoluto della comunità internazionale, compresa l’Unione Europea“.

Stefano è  sempre stato un ragazzo impegnato per la sua comunità e continuerà nel suo impegno per migliorare le condizioni del suo popolo. Io Stefano l’ho conosciuto nel 2005,  quando incaricato dal Consiglio Comunale di Palermo, pochi mesi dopo lo tsunami, visitai insieme a Pietro Galluccio e Sergio Cipolla i territori Tamil“.

È uno dei tanti esempi positivi della nostra Città, di immigrati e figli di immigrati che sono il nostro orgoglio“, conclude Apprendi.

© Riproduzione Riservata
Tag:
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.