Palermo, giù le baracche del campo nomadi della Favorita | FOTO E VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

completato lo sgombero dei rom

Palermo, giù le baracche del campo nomadi della Favorita | FOTO E VIDEO

di
5 Aprile 2019

Guarda il video in alto e in basso la fotogallery 

Completato lo sgombero del campo nomadi della Favorita a Palermo. Gran dispiegamento di forze stamattina per l’abbattimento delle baracche dove fino a poco tempo fa abitavano diverse famiglie rom.

Giornalisti e video operatori sono stati tenuti a debita distanza, mentre le forze dell’ordine e gli operai del Comune provvedevano alle operazioni.

L’abbattimento delle baracche era stato imposto dalla procura di Palermo che aveva disposto la dismissione del campo nomadi, che ospitava una sessantina di persone.  Capo nomadi, che – nonostante fosse abusivo, così come accertato dai magistrati – era stato tollerato per anni dal Comune, che aveva anche fornito a più riprese servizi per i rom che vi abitavano.

Forze dell’ordine e sanitari del 118 hanno fatto uscire 45 persone che si trovavano ancora nel campo. Gli sfollati saranno portati in strutture messe a disposizione del Comune. In un secondo momento, inizierà la bonifica con l’abbattimento delle ultime baracche rimaste ancora in piedi.

Nei giorni scorsi la Procura aveva lanciato un ultimatum per liberare la zona occupata abusivamente dal 1990.

VIDEO E FOTOGALLERY IN BASSO

In diretta dal campo Rom di #Palermo

Pubblicato da IlSicilia.it su Venerdì 5 aprile 2019

 

Fotogallery

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv