Condividi

Palermo: gli allagamenti paralizzano la raccolta rifiuti, previsti rallentamenti

giovedì 16 Luglio 2020

L’emergenza allagamenti continua a produrre danni a Palermo.

A seguito del blocco della circolazione imposto in molte aree viarie della città, anche il servizio di raccolta rifiuti ne esce limitato. Ad annunciarlo rallentamenti è la stessa Rap, che ha informato i cittadini attraverso una nota ufficiale.

LA NOTA

Rap informa che i servizi di raccolta in città stanno subendo dei ritardi a causa dei problemi di viabilità conseguenziali al nubifragio di ieri pomeriggio. In particolare, le maggiori difficoltà scaturiscono sugli itinerari di raccolta che servono le vie al di sopra della circonvallazione“.

La viabilità compromessa sta rendendo anche estremamente difficoltoso, per i compattatori Rap raggiungere, in ambo le direzioni, i percorsi tra l’impianto di Bellolampo e la città, con rallentamenti nell’effettuare il previsto scarico di fine turno“. La zona della discarica cittadina è stata fra le più colpite dall’ondata di maltempo.

A ciò si aggiunge la necessità del riposizionamento di alcuni cassonetti, travolti dalle forti precipitazioni di ieri“, sottolinea la RAP.

Tutto lo staff tecnico organizzativo di RAP è concentrato – fanno sapere il presidente Norata e il direttore generale Li Causi – ad contenere il più possibile i disagi che si stanno registrando in città. Rap in questo momento di difficoltà della Città di Palermo è impegnata per garantire il recupero del decoro urbano”.

In tal senso è stato anche costituito un gruppo di lavoro operativo per affrontare la delicata situazione del momento e assicurare così un più rapido ritorno alla  normalità. L’azienda – concludono –  è impegnata a fianco dell’amministrazione comunale,  con le proprie spazzatrici per togliere i residui dell’alluvione e ripristinare lo stato dei luoghi“.

Una vera mazzata per i cittadini, costretti quindi a fronteggiare l’ennesimo problema rifiuti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.