Condividi

Palermo, grande affluenza per “La Via dei Librai”

domenica 22 Aprile 2018
cattedrale, via dei librai 2018

Affluenza da record ieri sera al Cassaro per l’inaugurazione de “La Via dei Librai“, la manifestazione giunta alla terza edizione, patrocinata dalla Città Metropolitana di Palermo e promossa dall’associazione Cassaro Alto.

Nella giornata inaugurale, sono stati tanti i visitatori che hanno affollato gli stand e le mostre. Hanno riscosso particolare successo gli elementi di scena della Fondazione Teatro Massimo che saranno visitabili alla Biblioteca Regionale di corso Vittorio Emanuele fino all’11 maggio.

Applausi per il comico Salvo Piparo ed il suo “Scordabolario“, andato in scena ieri sera sul palco del piano della Cattedrale illuminata con il tricolore.

Buona la presenza di pubblico anche per le iniziative del Polo Museale Regionale per l’arte contemporanea di Palazzo Belmonte Riso, in raccordo con la Scuola Politecnica dell’Università di Palermo. 

La tre giorni si concluderà domani, Giornata Mondiale del Libro, con l’inaugurazione di una mostra bibliografica e documentaristica su Rosario La Duca, urbanista, architetto e storico dell’arte palermitano. L’esposizione, dal titolo “Rosario La Duca e il Cassaro – Alla ricerca della città perduta”, sarà allestita alla Biblioteca Centrale per le Chiese di Sicilia, in via Vittorio Emanuele 463.

L’esposizione sarà visitabile fino al prossimo 31 dicembre. Un omaggio in occasione del decimo anniversario della morte dell’autore di “Alla scoperta della tua città“, forse una delle guide più complete su Palermo.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.