Condividi

Palermo, i consiglieri della Lega rilanciano la sfiducia al sindaco Orlando

sabato 21 Agosto 2021

In vista del Consiglio comunale straordinario di lunedì, sulla situazione del cimitero dei Rotoli, i consiglieri comunali della Lega (Igor Gelarda, Alessandro Anello, Roberta Cancilla, Marianna Caronia e Sabrina Figuccia) dopo una riunione tenuta stamattina, ribadiscono che “a Palermo non è corretto parlare di una emergenza cimitero, di una emergenza rifiuti, di una emergenza manutenzioni stradali, di una emergenza ponti pericolanti, di una emergenza trasporto pubblico inesistente, di una emergenza inquinamento,  di una emergenza crisi attività produttive“.

A Palermo  – precisano – non si può parlare di singole emergenze specifiche, ma di una unica, grande emergenza che riguarda l’intera citta e tutti i settori: l’assenza di un Governo reale e la presenza, solo formale, di un sindaco interessato unicamente alla propria visibilità internazionale, frutto di una narrazione tossica su fantomatici cambiamenti e ancor più fantomatici risultati“.

Di fronte a questa unica, grande emergenza che si chiama Leoluca Orlando, c’è una unica soluzione – dichiarano i consiglieri comunali della Lega – che il sindaco liberi la città dalla sua ingombrante e dannosa presenza. E visto che non intende farlo, resta solo la mozione di sfiducia, che abbiano già depositato da tempo con alcuni colleghi, e che invitiamo tutti i consiglieri che amano la città a firmare subito. Sui singoli problemi vi sono poi ovviamente soluzioni a breve, medio e lungo termine, che per il cimitero presenteremo lunedì, ma è ovvio che il problema resta la permanenza in carica di una amministrazione non più soltanto incapace, ma ormai anche dannosa e pericolosa per i cittadini.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.