Condividi

Palermo, ignoti imbrattano la nuova sede dell’associazione Audaces

sabato 27 Ottobre 2018

Nella notte fra venerdì 26 e sabato 27 ignoti hanno imbrattato i muri e gli ingressi della nuova sede dell’associazione Audaces, il gruppo di destra, i cui locali di via Altofonte saranno inaugurati nel pomeriggio.

L’associazione da tempo è impegnata in un’attività di valorizzazione e salvaguardia del quartiere, mediante la pulizia degli spazi pubblici e la rimozione di rifiuti dalle aree verdi. Lo scorso anno un gruppo di teppisti vicini alla sinistra antagonista si era introdotto nella vecchia sede di “Audaces”, distruggendo vetri e suppellettili.

“Questa notte nei pressi della nostra nuova sede – si legge in un post di Facebook – ignoti, hanno imbrattato muri, ingressi di condominio e marciapiedi con la scritta recante la nostra sigla, atto vile e incivile compiuto per metterci contro l’intero quartiere e vanificare il lavoro svolto sino ad oggi”.

“Prenderemo atto di questa azione – proseguono i ragazzi di audaces – iniziando a ripulire il quartiere e continuando il nostro lavoro di difesa degli italiani e di aiuto concreto al nostro quartiere e alla nostra città. La nostra risposta sta nell’azione del nostro pensiero, non incappucciati con una bomboletta”.

Anche per l’azione di stanotte si pensa che il gesto sia stato compiuto da esponenti della sinistra antagonista palermitana.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.