Palermo, il giallo della nebbia da Capaci a Punta Raisi | FOTO-VIDEO :ilSicilia.it
Palermo

l'insolito fenomeno

Palermo, il giallo della nebbia da Capaci a Punta Raisi | FOTO-VIDEO

9 Marzo 2019

SCORRI LE FOTO IN ALTO

È un fenomeno singolare, ma che dalle parti di Isola delle Femmine e Capaci si verifica spesso. Una folta coltre di nebbia che invade l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Da stamane diversi automobilisti hanno segnalato alla redazione de ilSicilia.it l’insolito banco di nubi che diminuisce molto la visibilità.

In particolare, la coltre bianca parte dalla borgata marinara di Sferracavallo e prosegue fino al versante Ovest della provincia palermitana: da Isola, Capaci, e Punta Raisi.

Disagi all’aeroporto Falcone e Borsellino (VEDI LE FOTO IN ALTO) dove 6 voli sono stati dirottati tra Trapani e Catania. Sul sito dell’aeroporto, sul profilo Facebook e su quello Twitter sono pubblicati gli aggiornamenti in tempo reale.

La visibilità comunque da qualche minuto è migliorata e dalla Gesap fanno sapere che “l’attività sta riprendendo normalmente”.

Secondo alcuni meteorologi potrebbe essere stato il caldo di ieri a generare questa foschia: si tratterebbe del fenomeno delle cosiddette “nebbie di mare”, tecnicamente conosciute come “nebbie d’avvezione”. In pratica l’aria calda, sopra i mari ancora freddi, genererebbe la foschia.

 

GUARDA IL VIDEO IN BASSO:

Tag:
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Come se fosse Antani

Da oggi un nuovo blog s unisce a quelli già esistenti. Si intitola "Come se fosse Antani", con un riferimento più che esplicito al celebre film. "Amici miei". E' il blog di Giovanna Di Marco