Palermo: il latitante del Festino è in Spagna, ora vuole tornare a casa :ilSicilia.it
Palermo

Alessandro Cannizzo si troverebbe a Barcellona

Palermo: il latitante del Festino è in Spagna, ora vuole tornare a casa

di
30 Luglio 2019

Evade ma vuole tornare a Palermo. Questa è la buffa vicenda che ha come protagonista Alessandro Cannizzo, 44 anni, detenuto fuggito durante l’ultimo Festino di Santa Rosalia e del quale non si avevano più notizie da oltre due settimane.

Il fuggitivo si troverebbe in Spagna,a Barcellona, luogo da dove avrebbe contattato i propri familiari dopo aver terminato tutte le sue risorse pecuniarie.

Il latitante è fuggito durante l’ultima edizione del Festino, quando era stato chiamato ad aiutare l’organizzazione nei lavori di montaggio e decorazione del carro. Già nelle prime ore della serata si era diffusa la notizia della sua fuga, ma di lui si erano perse completamente le tracce.

Venitemi a prendere, voglio tornare in galera, avrebbe detto Cannizzo ai propri familiari e alle autorità di Barceloneta, località marinara della città catalana. Il condizionale è d’obbligo, in quanto gli investigatori si sono limitati a sostenere che le indagini sono ancora in corso e che non si esclude neanche che si tratti di una falsa pista.

Il detenuto stava scontando un condanna a sei anni per reati contro il patrimonio e già ne aveva scontati ben quattro. Eppure, all’improvviso, Cannizzo ha approfittato della confusione della festa cittadina per evadere e fuggire lontano da Palermo.

Chi lo conosce, sostiene che era un detenuto modello, che faceva attività di volontariato all’interno del carcere.

Si attendono conferme ufficiali dell’avvenuto arresto in terra spagnola.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per