Condividi

Palermo, il tram in via Libertà? La linea della discordia CLICCA PER LE VIDEOINTERVISTE

giovedì 2 Dicembre 2021

CLICCA PER LE VIDEO INTERVISTE

Mai opera più discussa a Palermo. Il tram in città  continua a far parlare  di se oltre che a infuocare l’Aula di Sala delle Lapidi e il dibattito politico.
Considerato uno dei baluardi dell’amministrazione Orlando in questi anni ha diviso l’opinione pubblica oltre che la città. Nei giorni scorsi a incendiare dibattiti e polemiche è stata il progetto della linea A, che avrebbe dovuto attraversare l’asse centrale della città passando da via Libertà e via Roma fino ad arrivare alla stazione centrale. Progetto naufragato in consiglio comunale.
Dopo settimane di scontri e polemiche con tanto di occupazione dell’aula consiliare, lo scorso giovedì Sala delle Lapidi ha dato l’attesa via libera al nuovo Piano triennale delle opere pubbliche.

Un via libera però contrassegnato dalle polemiche legato alla bocciatura della linea A del tram, grazie a un emendamento a firma dei consiglieri Ugo Forello e Giulia Argiroffi che è stato approvato con 21 voti favorevoli, 9 contrari e 3 astenuti.
Ma aldilà dei voti, dei numeri d’aula e dell’ira del sindaco Orlando e della delusione della Giunta, noi abbiamo girato per le vie del progetto della linea A e abbiamo chiesto direttamente a cittadini e commercianti il loro parere sulla realizzazione dell’opera. Favorevoli o contrari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.