Condividi

Palermo, il velodromo Borsellino presto sarà restituito alla città

sabato 23 Marzo 2019
velodromo borsellino palermo

Il Velodromo “Paolo Borsellino” di Palermo presto potrebbe essere restituito alla città, infatti, dopo il sopralluogo fatto dal sindaco Leoluca Orlando con il vicesindaco Fabio Giambrone  e i responsabile Coime e Amg, sarebbe emerso che entro la metà di giugno la struttura potrebbe riaprire i battenti, a cantiere aperto, quindi, con la fruibilità della zona centrale del prato e della tribuna scoperta, andranno avanti, invece, fino alla fine di luglio i lavori che permetteranno di usufruire della pista ciclistica ad anello.

Terminati, dunque, i lavori nella palazzina che ospita gli uffici del Coime e i servizi mentre restano da terminare quelli, a cura di AMG, relativi all’illuminazione e all’impianto elettrico.

All’interno della struttura è previsto anche l’impianto di videosorveglianza, invece, il prato in erba sintetica potrà essere utilizzato per gli incontri di calcio, football americano e rugby.

E’ un’ottima notizia – afferma il sindaco – perché il Velodromo non è soltanto uno spazio pubblico per lo sport e i concerti, ma è anche un pezzo importante della storia di rinascita di Palermo e dei suoi quartieri, non a caso dedicato a Paolo Borsellino”.

Sono stati anche ristrutturati i servizi igienici sotto le tribune – ha detto l’assessore Fabio Giambronee già da tempo nell’impianto si erano insediati gli uffici del Coime anche come strumento di presidio e prevenzione di nuovi furti e atti vandalici”.

La speranza – conclude il vicesindaco –  è che in tempi brevi torni ad essere utilizzato sia per lo sport sia per i raduni con la possibilità di accogliere oltre 7mila spettatori in tribuna e altrettanti nella zona centrale”.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.