Condividi

Palermo, impianti elettrici danneggiati dai roghi: torna l’illuminazione in via Scaglione

mercoledì 13 Ottobre 2021
Illuminazione_pubblica

Di nuovo in funzione l’illuminazione di via Pietro Scaglione, a Palermo: gli operatori di AMG Energia hanno ripristinato l’impianto, formato da 16 punti luce, che era stato distrutto da un incendio appiccato a cassonetti e cumuli di rifiuti. Con questo intervento AMG Energia ha avviato il programma di attività che riguarderà anche tutti gli altri impianti danneggiati da roghi: si tratta di lavori di consistente entità che verranno eseguiti in via Olivella, sempre nel quartiere Cep, in via Tommaso Aversa nella zona di piazza Principe di Camporeale, in via Caltagirone e in via Zaire nella zona di Passo di Rigano.

Gli impianti su cui si sta intervenendo sono rimasti disattivi in seguito ai danni provocati dai roghi, appiccati da ignoti, che hanno pesantemente danneggiato i dispositivi di funzionamento.

In tutti questi casi, subito dopo gli incendi, i nostri operatori hanno eseguito attività urgenti per limitare e circoscrivere i danni provocati dalle fiamme – sottolinea il presidente di AMG Energia, Mario ButeraPurtroppo in alcune strade non abbiamo avuto la possibilità di mantenere attivi i punti luce perche’ i dispositivi di funzionamento erano completamente distrutti: una spiacevole conseguenza di un gesto di inciviltà. I lavori sono in corso e sono impegnativi“.

AMG Energia ha avviato, infatti, una massiccia attività di ripristino: per i danni agli impianti riceverà un ristoro da parte di Rap. Gli interventi riguarderanno, oltre a via Pietro Scaglione, anche 30 punti luce di via Tommaso Aversa e traverse
23 punti luce di via Olivella al Cep, 19 punti luce tra via Caltagirone e via Zaire.

Un’altra attività inserita nella programmazione a breve termine di AMG Energia riguarda invece l’intervento di manutenzione straordinaria per il ripristino dell’illuminazione di via Porrazzi: qui l’impianto è rimasto disattivo dopo che ignoti hanno danneggiato il sostegno (del quale si è resa necessaria la rimozione) in cui sono collocati i dispositivi che consentono il funzionamento dei punti luce. L’intervento straordinario, che verrà avviato entro questa settimana, è stato disposto e autorizzato, con la relativa copertura finanziaria, dal servizio Infrastrutture del Comune di Palermo: verranno riaccesi 9 punti luce.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.