Palermo: impiegati in ferie, allo sportello Anagrafe c'è l'assessore :ilSicilia.it
Palermo

GIUSEPPE MATTINA IN VIALE LAZIO

Palermo: impiegati in ferie, allo sportello Anagrafe c’è l’assessore

di
23 Agosto 2019

L’assessore ai Servizi demografici, Giuseppe Mattina, è stato presente ieri mattina presso gli uffici dell’Anagrafe di Viale Lazio per verificare lo svolgimento delle attività ed ha collaborato attivamente con gli operatori presenti.

Nelle scorsa settimana, Mattina ha anche fatto visita a 7 delle 14 sedi delle postazioni decentrate.

Obiettivo degli incontri – ha spiegato Mattina – è quello di conoscere le reali difficoltà degli uffici, dei lavoratori e dei cittadini presenti, per poter procedere, a partire dal prossimo mese, ad una riorganizzazione complessiva che renda più efficaci i servizi e, al tempo stesso, la qualità del lavoro dei dipendenti comunali. Solo conoscendo da vicino le problematiche è possibile trovare soluzioni adeguate.

La prossima entrata dentro il sistema dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, che avverrà il 16 settembre, e il rilascio della Carta d’Identità Elettronica – ha spiegato Mattina  – hanno impegnato gli uffici dell’Anagrafe in maniera eccezionale. Questo prezioso lavoro consentirà di essere sempre più vicini ai cittadini. Ho trovato degli uffici che funzionano – ha continuato l’Assessore  – dove ci sono dipendenti capaci e che quotidianamente svolgono il loro lavoro con dedizione. Pur con le difficoltà riscontrate dai pensionamenti legati a quota 100, che stanno seriamente mettendo in difficoltà gli uffici e pur essendo nel mese di agosto, si è riusciti a rispondere alle richieste dei cittadini. È stata una esperienza positiva e ricca di suggerimenti per continuare a migliorare i servizi.

Sottolineo – ha concluso Mattina – che non ho sostituito nessun dipendente, ma ho affiancato e sono stato presente durante gli orari di ufficio. La dirigente, nonché tutti i funzionari, pur con molteplici difficoltà, hanno predisposto quanto necessario per la massima efficienza dei servizi resi”.

Si ricorda, inoltre, che dal 9 al 13 settembre l’Ufficio Anagrafe e dal 16 al 20 settembre tutte le postazioni decentrate resteranno chiusi per permettere il subentro all’interno del sistema dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

Il Lupo perde il pelo ma non il vizio

Dov’è finito quel Giuseppe Lupo che da segretario provinciale della Cisl di Palermo, con pacatezza, riusciva a districarsi tra le vertenze più scabrose al tempo in cui rivestiva questo prestigioso incarico?
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
Rosso di sera
di Elio Sanfilippo

Moderati per sopravvivere

Si torna a parlare di un partito dei “moderati” che - come ci informa Belzebù nell’articolo di questi giorni - dovrebbe mettere insieme i cespugli della politica italiana: Italia Viva di Matteo Renzi, Azione di Carlo Calenda, Più Europa di Emma Bonino e Forza  Italia o almeno una sua parte. Un’adesione che finora, però, è più una speranza che una certezza
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.