Palermo: in manette ladro seriale, autore di decine di furti negli ospedali :ilSicilia.it
Palermo

L'indagine della polizia di stato

Palermo: in manette ladro seriale, autore di decine di furti negli ospedali

di
24 Luglio 2018

Un palermitano di 49 anni, sospettato di essere l’autore di decine di furti di materiale informatico e cellulari, compiuti in corsie ospedaliere, in danno di pazienti, degenti e, talvolta, in pregiudizio delle stesse aziende ospedaliere, è stato arrestato dalla polizia.

Su disposizione del Gip è finito in manette Massimo Giovanni Di Maria, residente nel quartiere Oreto. All’individuazione dell’uomo le forze dell’ordine sono giunte visionando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza di una clinica privata dove, il 16 maggio del 2017, era stato compiuto il furto di un P.C. portatile appartenente alla stessa struttura ospedaliera.

In seguito ad una perquisizione domiciliare in casa dell’uomo gli agenti hanno rinvenuto numerose micro SD, riconducibili ad apparecchi cellulari risultati rubati. Si è quindi risalito ai proprietari di cellulari sottratti a degenti, in occasione di cinque distinti furti e di questi episodi di reato Di Maria dovrà rispondere.

Sono al vaglio dei poliziotti altre 11 micro SD ritrovate nel domicilio dell’uomo, collegate ad altrettanti cellulari probabilmente sottratti impunemente in corsie ospedaliere.

© Riproduzione Riservata
Tag:
Balzebù
di Balzebù

La stramberia dello stop alla Ztl notturna a Palermo

E’ possibile che questo sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, non riesca a mettere un freno alle stramberie del suo assessore alla Mobilità, Giusto Catania? Evidentemente, non ha una grande considerazione per i palermitani, proponendo l’abolizione della Ztl nella fascia oraria notturna
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Il senso del rossetto

Mi ostino a truccare le mie labbra con il rossetto, anche se in pochi lo vedranno. Si tratta di un atto di ribellione al clima che viviamo e a quella me stessa che, durante il lockdown, indossava sempre gli stessi vestiti ed era arrivata al fondo della sua sciatteria? Ebbene, eravamo solo agli inizi
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

Empatia e dieta

L’importanza della relazione con il professionista della salute, in una dieta per raggiungere il peso desiderabile e la cura delle emozioni. Cos'è l'empatia?
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.