Condividi

Palermo, in scena al Teatro Libero l’indagine sociale di “Lotta al terrore”

lunedì 30 Aprile 2018
Lotta al terrore

La storia di un attacco terroristico è drammatica e comica al tempo stesso in “Lotta al terrore” di Lucia Franchi e Luca Ricci, che firma pure la regia; una produzione della Compagnia Capotrave /infinito SRL, al debutto al Teatro Libero giovedì 3 maggio (ore 21.15) con replica il venerdì 4.

Un attacco terroristico interrompe nella routine di un supermercato e nella vita di un ufficio comunale: all’improvviso ecco che giunge la terribile notizia. Lo spettacolo è un’ora concitata, una totale unità di tempo e spazio, in cui un impiegato, il segretario comunale e il vicesindaco elaborano numerose e a tratti improbabili strategie per rendersi utili.

Lotta al terrore

Tra imprevisti, assurde richieste e tensioni, la scrittura drammaturgica fa luce sull’inadeguatezza con la quale i tre protagonisti, interpretati da Simone Faloppa, Gabriele Paolocà e Gioia Salvatori, reagiscono alla situazione e indaga sulle paure umanissime che si celano sotto la nostra attuale e apparente tranquillità, pronte a emergere ogni volta che la minaccia diventa concreta.

Lotta al terrore” è uno spettacolo che parla di paura, di tolleranza e di intolleranza, di questo odierno tempo nervoso, dove la nostra identità individuale e sociale, messa in crisi da radicalismi contrapposti.

Lucia Franchi e Luca Ricci mantengono il loro spettacolo in periglioso equilibrio fra naturalismo e genere grottesco, ben consapevoli dell’infiammabilità del tema.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.