Palermo: Inizia la messa in sicurezza della scuola Marabitti :ilSicilia.it
Palermo

INTERVENTO EDILIZIO NELL'OTTAVA CIRCOSCRIZIONE

Palermo: Inizia la messa in sicurezza della scuola Marabitti

di
7 Agosto 2019

La scuola Marabitti da oggi torna in sicurezza.

Ferdinando Cusimano e Alfonso Toralbo vincono la loro battaglia per ripristinare la cinta muraria dei locali della scuola Marabitti di Palermo. Dopo una serie di incontri e sopralluoghi seguiti da un lavoro di intermediazione con Edilizia Scolastica ed il settore Verde e Vivibilità, il consigliere di circoscrizione e il suo collega sono riusciti a far avviare i lavori. Questa mattina gli operai dell’amministrazione comunale hanno provveduto all’eliminazione dell’albero che ha causato il danno al muro, nei prossimi giorni con la gru verrà rimosso il grosso fusto.

Cusimano VII Circoscrizione

Alfonso Toralbo, residente nei pressi della scuola Marabitti, dichiara: “con l’aiuto di Ferdinando Cusimano, pur non essendo consigliere in questa circoscrizione, siamo riusciti a smobilitare una situazione di stallo che vedeva tutto bloccato a scapito degli alunni. Il quartiere non gode di grandi attenzioni da parte di questa amministrazione ma adesso abbiamo intenzione di cambiare rotta, in sinergia stiamo lavorando su diversi fronti, mi auguro che sia l’inizio di tanti piccoli traguardi“.

Il consigliere Ferdinando Cusimano si ritiene soddisfatto del lavoro svolto: “questo governo della città ha l’obbligo di prestare maggiori attenzioni alle scuole ed agli spazzi verdi inoltre bisogna impiegare maggiori risorse e ridurre al minimo i tempi di attesa per effettuare gli interventi, siamo sulla buona strada appena verrà concluso l’intervento del settore ville e giardini torneremo alla carica per far completare tutto, io credo che la politica è condivisione, io ed Alfonso siamo disponibili a collaborare con tutti i cittadini ed associazioni per il bene del quartiere e della città“.

© Riproduzione Riservata
Tag:

‘La caduta, eventi e protagonisti in Sicilia: 1972-1994’: l’analisi di Calogero Pumilia

Calogero Pumilia, per oltre vent’anni deputato democristiano, nel suo “La Caduta. Eventi e protagonisti in Sicilia 1972-1994“, in libreria in questi giorni, ci offre un contributo in questo senso regalandoci una lettura dal di dentro che consente di farci scoprire come molte leggende metropolitane, spacciate per verità storica, debbano essere riviste.
Blog
di Giovanna Di Marco

Lidliota. E non è un romanzo

Ora mi chiedo come ci siamo ridotti se davvero su internet vanno a ruba le scarpe vendute alla Lidl a prezzi esorbitanti, perché pare che
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Lincoln come Kennedy, il potere dei soldi

Il 14 aprile 1865, Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, fu assassinato raggiunto da un proiettile calibro 44 sparatogli alla testa da un sicario. fu ucciso mentre, dal palco presidenziale, assisteva alla commedia musicale Our American Cousin