14 dicembre 2018 - Ultimo aggiornamento alle 00.13
caronte manchette
caronte manchette
Palermo

Le affermazioni del leader de I Coraggiosi

Palermo invasa dai rifiuti, Ferrandelli: “Regna il caos e siamo prossimi all’emergenza sanitaria”

7 dicembre 2018

Palermo invasa dai rifiuti “Regna il caos e siamo prossimi all’emergenza sanitaria“, queste le affermazioni del leader de I Coraggiosi, Fabrizio Ferrandelli.

Fabrizio FerrandelliLa raccolta in città è fuori controllo, i quartieri periferici abbandonati e sporchi, la differenziata sotto i limiti di legge e il terzo step un fallimento colossale. Commercianti e residenti sono circondati dai rifiuti che non vengono raccolti da giorni – precisa Ferrandelli –  il differenziato resta per strada rischiando di essere sporcato e di causare il paradosso di denunce e sanzioni da parte delle forze di controllo.

È indecente quello a cui tutti assistiamo ormai quotidianamente. Una città precipitata da anni al 106 posto per qualità della vita su 110 città italiane. Il Sindaco si è ormai manifestato incapace di gestire la situazione sia dal punto di vista gestionale che sanitario, di cui dovrebbe essere la massima autorità locale. Credo – conclude Ferrandelli – sia arrivato il tempo, come già accaduto per Bellolampo, di commissariare il Comune con i poteri sostitutivi”.

Una situazione che viene quotidianamente segnalata anche dalle associazioni fatte da liberi cittadini che ogni volta denunciano alle autorità competenti i disagi che vivono in città.

Proprio in questi giorni l’associazione comitati civici Palermo ha denunciato una delle tante discariche presenti a Palermo:

Abbiamo segnalato la presenza di ingombranti “posteggiati” fra le auto all’altezza di via Filiciuzza. Inoltre, è presente la solita e nota discarica, con materassi, mobili  ed altra spazzatura, all’altezza di un supermercato che rende impossibile l’uso del marciapiede.  Nel richiedere la bonifica del sito, ribadiamo la necessità di una sorveglianza a distanza per scoraggiare atti incivili“.

LEGGI ANCHE:

Comune, Ferrandelli: “Maggioranza? Accozzaglia elettorale travestita da liste civiche” | VIDEO INTERVISTA

Tag:
Sanità in Sicilia
di Salvatore Corrao

Radiografia, Tac e Pet: tra nuove tecnologie e ars medica

L’attuale presidente della Società Italiana di Radiologia Medica, professore Roberto Grassi, ha dichiarato un po' di tempo fa che "Abbiamo bisogno di clinici che facciano i clinici, di medici che facciano i medici, perché in gioco non c’è solo spreco di risorse, ma anche la sicurezza dei pazienti, che devono essere esposti a radiazioni ionizzanti solo se veramente necessario".
Epruno - Il meglio della vita
di Renzo Botindari

Abbiamo molto da imparare

“Nzu”! Suono quasi gutturale che usciva con una smorfia da chi quasi a significarvi che “nenti sacciu e nenti sapia” voleva chiudere al nascere qualunque tipo di conversazione e tu sapevi che anche se ti fossi perso era certamente giunto in Sicilia.
Andiamo a quel Paese
di Valerio Bordonaro Marco Scaglione

Diario di Singapore – Seconda Parte

Opportunità di business per le aziende siciliane, sia nella grande distribuzione, sia in hotel, ristoranti e catering. A Singapore i prodotti che potrebbero avere mercato sono: i preparati per gelato, i dolci da forno, i formaggi, le birre semi-artigianali, le conserve di verdura e le conserve ittiche.