Palermo: la maggioranza si spacca sul ritorno della Ztl, Italia Viva dice no :ilSicilia.it
Palermo

il 18 maggio è prevista la reintroduzione

Palermo: la maggioranza si spacca sul ritorno della Ztl, Italia Viva dice no

di
10 Maggio 2020

Riattivare la Ztl il 18 maggio, quando l’Italia sarà ancora nel bel mezzo di una pandemia mondiale, sarebbe fuori luogo e incomprensibile. Chiediamo al sindaco Orlando e all’amministrazione di dialogare con la città: la Ztl non deve rappresentare il colpo di grazia per centinaia di attività commerciali sull’orlo della chiusura”.

Lo dicono Dario Chinnici, Gianluca Inzerillo, Katia Meli, Ottavio Zacco, Francesco Bertolino, Giusy Russa e Carlo Di Pisa di Italia Viva e Italia Viva-Sicilia Futura a Sala delle Lapidi.

Da settimane il traffico in città si è quasi azzerato e quindi non sussiste un pericolo per la salute dei palermitani – spiegano Chinnici e Inzerillo – Semmai la salute dei cittadini sarebbe a rischio se, dovendo lasciare a casa l’automobile, dovessero usare in massa i mezzi pubblici su cui, invece, vanno rispettate rigide norme di distanziamento sociale.

In un momento del genere il Comune dovrebbe favorire una mobilità ‘solitaria’ e aiutare le aziende a non chiudere definitivamente i battenti, allineandosi a quanto accade nel resto d’Italia”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Palermo, con la “fase due” tornano Ztl e zone blu: “Il virus si propaga con le polveri sottili”

Ztl a Palermo, il sindaco Orlando: “Non serve a fare cassa, ma a tutelare la salute”

Ztl a Palermo, i consiglieri di Avanti Insieme: “No a riattivazione automatica”

Il Comune di Palermo rilancia Ztl e strisce blu, la Lega: “Catania fuori dal tempo e dallo spazio”

© Riproduzione Riservata
Tag:

Blog

di Renzo Botindari

Cosa porterei con me nel futuro? Di certo una penna,

In un epoca condizionata dall'uso della videoscrittura o dei messaggi sui social io mi tengo stretto la mia penna a sfera e per questo certo che quando i computer andranno in crac la penna continuerà a scrivere fin quando avrà inchiostro.

Fenomeno serie tv

di Michele Lombardo

Una estate ricca di novità

L'estate è da sempre una stagione in cui i palinsesti delle tv in chiaro sono pieni di repliche di film e programmi tv. Film come Lo squalo, Pretty woman e la saga della Principessa Sissi sono delle presenze quasi costanti nelle programmazioni estive di molte tv