Palermo, la piazza di Sferracavallo si rifà il look | FOTO :ilSicilia.it
Palermo

lavori eseguiti da reset e rap

Palermo, la piazza di Sferracavallo si rifà il look | FOTO

di
29 Settembre 2020

SCORRI LE FOTO IN ALTO

La borgata marinara di Sferracavallo al centro di un importante intervento di manutenzione e decoro riguardante il verde, l’arredo urbano e l’illuminazione della piazza.

I lavori, coordinati dall’Assessorato al Decoro, sono eseguiti dalle maestranze Reset e da AMG, e sono relativi alla manutenzione dei punti luce, alla riparazione e sostituzione di diverse parti della ringhiera lungo il litorale, alla riparazione della vasca e dell’impianto idrico della fontana, alla riparazione e posa di elementi per la sicurezza del parco giochi e, infine, alla manutenzione e sostituzione di panchine danneggiate. Questi interventi seguono quelli delle scorse settimane realizzati dall’Assessorato all’Ambiente e da RAP per la raccolta differenziata e la rimozione delle postazioni di cassonetti.

“Si completa una serie di interventi volti a rendere più vivibile la borgata innanzitutto per i residenti – dichiarano gli assessori Fabio Giambrone e Sergio Marino – oltre che più accogliente per i turisti e funzionale per le attività commerciali. Interventi che sono più significativi perché realizzati interamente da maestranze della Reset, di AMG e della RAP, a conferma della funzione di servizio delle società del Comune”.

“In questi giorni – dichiara il sindaco Leoluca Orlando – deve apparire in modo chiaro a tutti che sono i cittadini a governare Palermo, che sono le scelte di ogni giorno a determinare la qualità della vita. Per questo l’Amministrazione comunale ora ‘affida’ alla borgata, ai suoi cittadini, alla parrocchia il compito di sentire e fare propri questi spazi, avendone cura e rendendoli motivo di orgoglio per tutti”.

 

© Riproduzione Riservata
Tag:
L'angolo della dietista
di Marina Sutera

La parola ‘dieta’

Dieta è un termine di origine greca che vuol dire appunto “stile di vita” intesa come abitudini alimentari corrette supportate da un’adeguata attività fisica
Segreti e non misteri
di Alberto Di Pisa

Scandali in Vaticano

E’ di questi giorni lo scandalo che ha coinvolto il Vaticano e ha portato alla decisione di Papa Francesco di far dimettere il cardinale Angelo Becciu, diplomatico di carriera, dalla guida della Congregazione dei Santi e dalle funzioni di cardinale.
Come se fosse Antani
di Giovanna Di Marco

Docenti indecenti

Noi docenti siamo dei ladri: abbiamo tre mesi di vacanza in estate, rubiamo lo stipendio anche durante le vacanze di Natale e di Pasqua, per
CapitaleMessina
di Gianfranco Salmeri

Dopo la pandemia non sarà mai come prima

Dopo una crisi così devastante come quella che stiamo superando, le cose non potranno tornare mai come prima, e non è neanche bene che ciò avvenga. Una riflessione sulla fase 2 dell'emergenza coronavirus di Gianfranco Salmeri.